Aria di cambiamento su WhatsApp: in arrivo ben tre novità | Era quello che gli utenti richiedevano da tempo!
Possiamo dire, senza timore di essere smentiti, che il vento di cambiamento sulla piattaforma di messaggistica istantanea spiri costantemente.
È uno dei punti di forza di WhatsApp. I continui aggiornamenti volti al miglioramento dell’esperienza di utilizzo degli utenti e quelli che riguardano la tutela della privacy e della sicurezza, spingono sempre più utenti a scegliere la piattaforma di messaggistica di Meta e ad utilizzarla abitualmente a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Come ben sapete, l’ultimo periodo è stato davvero ricco di novità. Pensiamo, ad esempio, a Chat Lock, grazie al quale si può dire addio ai curiosoni. Si possono mettere sotto chiave le chat di cui non si vuole che si vedano i contenuti. Si potranno visionare soltanto tramite accesso biometrico. Poi, sono arrivati i Codici Segreti ed hanno potenziato tale funzionalità.
Grazie ad essa, infatti, si potrà impostare un codice segreto che, se digitato, andrà praticamente a nascondere dalla vista di soggetti terzi le chat in questione. Ovviamente, digitando di nuovo il codice, appariranno magicamente quando si è lontani da occhi indiscreti. Bisogna inserirli cliccando sulla lente di ingrandimento in alto a destra. Più facile di così!
Ora, poi, le cose si fanno ancora più allettanti. Si, perché il vento del cambiamento sta spostando ancora più forte e, oltre le novità sulle colorazioni della chat, ne sta portando ancora altre. E possiamo dire che gli utenti che le reclamavano a gran voce, sono stati, come accade solitamente, accontentati dagli sviluppatori della piattaforma in questione.
Tre novità assurde che manderanno in orbita tutti gli utenti!
Si, è proprio così, sono degli aggiornamenti che manderanno al settimo cielo tutti. Innanzitutto, vi diciamo che una di queste novità riguarda tutti gli utilizzatori della versione web di WhatsApp. Ci sono cambiamenti in programma che andranno a riguardare il suo design. Infatti, è in arrivo l’interfaccia scura. Ma questo è solo primo dei tre cambiamenti!
L’altra novità, la seconda, riguarda tutti gli utenti che sono in possesso di un Mac ed utilizzano WhatsApp. Si tratta di qualcosa di già fruibile e riguarda quella che è la barra laterale del menù. Questa è stata completamente ripensata e, soprattutto, di gran lunga migliorata. Infine, ecco la terza novità che, poi, è la vera chicca di questa mutazione.
Si tratta di una funzionalità davvero importante che in molti attendevano e richiedevano da molto, anzi moltissimi tempo. Si, perché, d’ora in poi, per ricercare un contatto.e.messaggarci, non ci sarà più bisogno del.numero di telefono. Basterà, infatti, soltanto il suo nome utente ed il gioco è fatto. Insomma, non resta altro da fare che correre ad utilizzare tutte queste nuove funzionalità appena arrivate.