Samsung Galaxy S24: c’era proprio bisogno di copiare gli iPhone? Gli utenti sono davvero meravigliati!
I nuovi smartphone della multinazionale sudcoreana Samsung, sono arrivati da pochissimi giorni tra lo stupore di tutti.
E non parliamo soltanto degli utenti che non attendevano altro che toccare con mano questi nuovi device. Sono rimasti meravigliati anche tutti gli addetti ai lavori. Ebbene sì, perché è un conto basarsi sulle indiscrezioni dei vari leakers, un altro, invece, è toccare con mano quelle che sono le nuove funzionalità che li pongono come gli smartphone del futuro!
Ebbene sì, le.loro caratteristiche le abbiamo sviscerate una ad una pochi giorni fa, subito dopo l’evento Unpacked di Samsung che li ha visti protagonisti assoluti, relegando in secondo piano, ad esempio, i Galaxy Ring e i nuovi smartwatch dell’azienda. In particolar modo, ciò che ha fatto più girare la testa è Galaxy Ai, l’Intelligenza Artificiale che sarà a servizio degli utenti giorno e notte.
Ma a quest’ultima, si unisce anche maggiore potenza e prestazioni assurde grazie al rilascio di One UO 6.1. Tornando all’AI di Samsung capiamo cosa permette di fare. Innanzitutto, avrete la possibilità di avere la Traduzione Live delle chiamate con utenti stranieri. Ma potrete anche beneficiare.della trascrizione delle registrazioni effettuate, ad esempio. Inoltre, poi, le registrazioni potranno anche essere tradotte.
E non finisce qui. Anche le fotografie beneficeranno dell’apporto dell’Intelligenza Artificiale attraverso alcune modifiche e la possibilità di rimuovere elementi di disturbo. Ed ancora tante altre funzionalità attendono gli utenti. Al momento è gratuita, ma il suo utilizzo potrebbe diventare a pagamento. E non è questo ciò che ha meravigliato e, in alcuni casi, fatto storcere il naso agli utenti.
Uno smartphone futuristico ha preso in prestito una funzionalità degli iPhone!
È questo ciò che si sente in giro. È questo ciò che gli utenti hanno subito pensato una volta imbattutisi in questa nuova funzionalità dei Galaxy di ultima generazione. Ebbene sì, perché alcuni di questi, hanno notato subito una “certa somiglianza” con qualcosa che è stato visto già con gli iPhone 14 Pro. Dite la verità, anche voi non credete a ciò che stiamo dicendo. Dovete sapere, però, che, purtroppo, è cosi!
Stiamo parlando della modalità Always on display, quella che, in pratica, consente di avere una schermata di blocco completamente personalizzata e sempre visibile. Fino ad ora, però, c’erano, sugli smartphone Samsung, soltanto l’orologio e le notifiche. Ora, i vece, è tutto completamente diverso. La multinazionale sudcoreana, infatti, ha aggiunto qualcos’altro.
Parliamo di widget ed anche di sfondi. Oltre a quelli già esistenti, infatti, gli utenti potranno personalizzare la propria schermata di blocco con il calendario e le attività in programma, ma anche con il lettore musicale per ascoltare i propri brani preferiti. Inoltre, poi, ci sarà anche il Meteo e tutte le informazioni riguardanti le condizioni metereologiche in tempo reale. È vero che già con Samsung Galaxy S7 è arrivato l’AoD, ma queste novità del 2024 di Samsung, Apple le aveva introdotte già due anni fa!