Apple: sarà una primavera di rinascita | Utenti sotto shock per quanto arriverà e sarà tutto fantastico.
Dopo un autunno e l’inizio dell’inverno un po’ complicati, la primavera segnerà la rinascita della società di Cupertino, un punto di svolta.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Sapete tutti ciò che è capitato alla Apple nell’ultimo periodo. E tutto è iniziato con quello che doveva essere il mese per eccellenza delle novità. Ed invece si è rivelato l’inizio di un periodo assurdo, con diverse problematiche e tanti, ma tanti malumori tra gli utenti, anche quelli maggiormente affezionati al suo enorme ecosistema.
Parliamo dei numerosi problemi avuti sin dall’inizio a causa del surriscaldamento degli iPhone 15, in particolar modo delle versioni Pro e Pro Max. Tutti pensavano al nuovo materiale utilizzato, il titanio, come elemento chiave di questo problema. Ed invece, il responsabile principale altri no era che il nuovo sistema operativo iOS 17. Questo, poi, è stato portatore di altri problemi.
Parliamo di numerosissimi bug e vulnerabilità zero day che sono anche state ampiamente sfruttate dai criminali informatici. Questi, come ben sapete, non aspettano altro. Si tratta di occasioni ghiotte per loro. Certo, Apple ha subito posto un rimedio con aggiornamenti di emergenza. Ma, purtroppo, non è riuscita ad eliminare tutti i problemi che c’erano, fino ad iOS 17.3 arrivato proprio nel mese di gennaio.
Gli utenti hanno dovuto attendere ben 4 mesi per poter dormire, finalmente, sonni tranquilli. Ora, però, arriva il riscatto dell’azienda fondata da Steve Jobs. Questa primavera sarà l’apoteosi delle novità e dei miglioramenti. E no, non parliamo degli Apple Vision Pro. Parliamo di qualcosa molto più vicino alla nostra esperienza. Dovete sapere che sono in arrivo ben tre nuovi dispositivi. E sono tutti da paura!
MacBook Air, iPad Air ed iPad Pro: con loro parte la primavera Apple!
E resterete davvero a bocca aperta quando scoprirete questi device di che pasta sono fatti. Gli iPad Air arriveranno in ben due versioni. La prima con schermo da 10,9 pollici e la seconda con schermo da 12,9 pollici. Godranno sia della tecnologia Wi-Fi 6E sia di quella Bluetooth 5.3. e non è finita assolutamente qui. Anche il comparto fotografico sarà completamente migliorato.
In particolar modo, sarà la fotocamera posteriore ad essere fortunata. Infine, bisognerà dire addio al chip M1 e dare il benvenuto al chip M2. Passiamo, ora, agli iPad Pro. Anche in questo caso ci saranno due versioni una da 11 pollici ed una da 13 pollici. E, secondo quanto riportato da leakers bene informati, finalmente, arriveranno i display OLED. Anche in questo caso, poi, le fotocamere beneficeranno di miglioramenti sostanziali.
In più, arriverà, su questi device, il chip M3. Saranno super performanti! Inoltre, arriverà una nuova Magic Keyboard ed il Wi-Fi 6E. Gli ultimi device in arrivo questa primavera saranno i MacBook Air da 13” e 15”. Saranno tutti dotati di chip M3 e con supporto a quella che è la tecnologia Wi-Fi 6E. Insomma, la primavera si preannuncia davvero fantastica per gli affezionati della mela morsicata. Ora, non resta che attendere gli ultimi dettagli e la loro ufficialità!