iPhone: non solo prestazioni e fotocamere da paura | C’è una funzionalità sconosciuta che potrebbe salvarvi la vita in caso di necessità
Gli iPhone sono gli smartphone maggiormente utilizzati al mondo grazie alle loro numerose funzionalità, alle prestazioni ed all’affidabilità.
E tutto ciò è confermato da numerosissime ricerche e report in tutto il mondo. Certo, potreste obiettare chiedendovi come sia possibile tutto ciò nonostante i numerosissimi problemi avuti con la nuova generazione arrivata lo scorso settembre. Ma noi vi risponderemmo che Apple è sempre pronta a mettere le cose a posto in un lasso di tempo molto, ma molto veloce.
Lo ha dimostrato sempre e lo ha fatto anche nell’ultimo periodo che è stato un po’ nero, diciamoci la verità. Tornando al discorso avviato in apertura, abbiamo parlato delle prestazioni, delle funzionalità e dell’affidabilità. E vogliamo aggiungere anche un altro parametro. Parliamo della loro durata. Si, perché questi dispositivi durano nel tempo molto più di altri smartphone.
Inoltre, poi, la loro batteria consente di poterli utilizzare, anche in maniera massiva, per tutta la giornata, lavorativa o di svago che essa sia. Inoltre, con i numerosi e costanti aggiornamenti, Apple va a migliorare quelle che sono le funzionalità già esistente e, molto spesso, ne implementa di nuove per perfezionare quella che è l’esperienza di utilizzo dei suoi affezionati utenti.
Nonostante un uso massi o di questi smartphone, però, c’è da dire che sono ancora moltissime le funzionalità segrete. Abbiamo utilizzato questo termine non perché siano nascoste e sia difficile scovarle, ma perché sono pochissimi gli utenti che le conoscono e, qui di, di conseguenza, che le utilizzano. Tra queste ce n’è una che, in caso di necessità può salvare la vita a tutti. E non parliamo di SOS Chiamate di Emergenza.
Conoscere ed attivare questa funzionalità è davvero molto importante!
Ebbene sì, si tratta di qualcosa di cui non si può fare a meno. È una nuova funzionalità per iPhone che consente di condividere le proprie informazioni mediche anche e soprattutto con i soccorritori in caso di emergenza. Questi ultimi, infatti, grazie alle informazioni condivise con tale funzionali, possono intervenire in maniera tempestiva. Sappiamo bene che, in caso di emergenza, anche un solo secondo può fare la differenza.
Certo, ci sono i braccialetti che in molti indossano, ma il vostro iPhone farà molto di più. E dovete sapere che i soccorritori potranno accedere a queste informazioni anche nel caso in cui il melafonino è bloccato. La funzionalità in questione è ID Medico. Ed anche nel caso di schermo bloccato e protetto da accesso biometrico sarà ampiamente visibile e consultabile. Attivarla ed impostarla sulla schermata di blocco è davvero molto semplice e la procedura ruberà pochissimi secondi della vostra vita.
Innanzitutto, bisognerà sbloccare lo smartphone ed aprire l’App Salute. Una volta all’interno bisognerà cliccare sul proprio profilo e selezionare ID Medico. Cliccate su Modifica, inserite tutte le vostre informazioni di salute, dal peso all’altezza, passando per le patologie pregresse, le allergie ed i farmaci che prendete e, poi, premete il tasto Mostra quando è Bloccato. Dovete sapere, poi, che potrete anche condividere queste informazioni già durante la chiamata di Emergenza. Basterà spuntare la voce Condivisione durante la chiamata di Emergenza.