WhatsApp: è il momento dei saluti | Con il nuovo aggiornamento, non solo nuove funzionalità e correzioni di bug, ma gli utenti dovranno dire addio a qualcosa di ampiamente utilizzato
Di cambiamenti epocali che hanno riguardato la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, ce ne sono stati tanti nell’ultimo periodo.
Ma tutti hanno apportato qualcosa in più a tutte le versioni dell’applicazione. Ora, invece, il nuovo cambiamento la renderà monca di una sua funzionalità. Si, avete capito benissimo. Bisognerà saluta in maniera definitiva qualcosa che è stato ampiamente utilizzato in tutti questi anni, sin dal debutto di WhatsApp. E gli utenti non potranno fare nulla. Nessuna protesta darà alcun frutto.
La decisione è stata presa e non si potrà tornare indietro. Si potranno soltanto fare i conti con quella che è la triste realtà. Sono già molto che si chiedono come può un’azienda eliminare una funzionalità molto apprezzata, al pari di quelle arrivate nell’ultimo periodo. Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di condividere il proprio schermo durante una videochiamata singola o di gruppo.
O ai nuovi upgrade che riguardano la privacy e la sicurezza degli utenti. Parliamo di Chat Lock e di Codici Segreti. Grazie ad esse, gli utenti potranno tenere nascoste da occhi indiscreti, tutte quelle conversazioni più intime o che contengono al loro interno dei dati sensibili. Nel primo caso, appariranno a schermo ma saranno bloccate. E per visionarle ci sarà bisogno dell’accesso biometrico.
Nel secondo caso, invece, saranno completamente nascoste ed appariranno solo dopo aver girato il PIN prescelto dagli utenti. Insomma, tutto arriva in funzione del miglioramento dell’esperienza di utilizzo degli utenti. Ecco perché nessuno si spiega il motivo per cui è stato decretato questo taglio netto e, soprattutto, improvviso.
WhatsApp: manca poco all’addio di questa funzione!
La piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta è quella maggiormente utilizzata dagli utenti di tutto il mondo. E la motivazione principale è proprio l’arrivo costante di aggiornamenti che apportano miglioramenti alle funzionalità esistenti e implementano nuove feature. Purtroppo, però, come abbiamo avuto modo di accennare in apertura, il prossimo aggiornamento toglierà e non inserirà!
È vero, si tratta di una decisione che in pochi riusciranno a digerire. Ma la realtà dei fatti è questa e, purtroppo, non c’è alcun rimedio possibile. Non c’è una soluzione alternativa. Al momento, però, la novità in questione riguarderà soltanto gli utenti Apple. Ma sono maturi i tempi anche per la rimozione della funzione per la versione Android.
Innanzitutto, il nuovo aggiornamento andrà ad eliminare tutti i bug riscontrati e prontamente segnalati dagli utenti. E questi accompagneranno il cambiamento epocale. Preparatevi a dire addio al suono familiare delle notifiche all’arrivo dei messaggi. Si, perché con il nuovo aggiornamento potrete impostare quello che più vi piace. Basterà recarvi all’interno delle Impostazioni, cliccando sul menù delle Notifiche.