Samsung Galaxy S24? No, grazie | Ed i motivi per cui è meglio evitare l’acquisto sono tanti!
Sono arrivati da pochissimi giorni, lo scorso 17 gennaio, ed ancora oggi sono attive numerosissime promozione per il loro acquisto.
Erano i device maggiormente attesi di questo inizio anno. Ormai, la multinazionale sudcoreana ha abituato tutti all’arrivo delle nuove generazioni dei suoi smartphone di punta durante il mese di gennaio. Si tratta di una prassi consolidata al pari del lancio delle nuove generazioni di iPhone, gli smartphone della società di Cupertino, ogni mese di settembre.
In realtà, di novità sul design ce ne sono state ben poche. Anzi, possiamo dire che siano state quasi nulle. C’è stato un upgrade, però, non da poco, circa il chip implementato sulla versione Ultra. Parliamo del Qualcomm Snapdragon di terza generazione. Quindi sono molto più potenti e performanti. Quello che ha colpito maggiormente tutti gli utenti è, senza ombra di dubbio, Galaxy Ai, l’Intelligenza Artificiale della Samsung.
Grazie ad essa, infatti, i possessori di questi device, avranno degli aiuti di cii mai avrebbero sognato di avvalersi. Pensiamo, ad esempio, alla traduzione live delle chiamate con utenti di lingua straniera, ma anche alla trascrizione ed alla traduzione contestuale delle registrazioni fatte dagli utenti. Galaxy Ai, poi, fa sentire il suo peso enorme anche sul comprato fotografico e, soprattutto, sulle attività di post produzione di foto e video.
Poi ci sono 7 anni di aggiornamenti inclusi. Insomma, potremmo parlare di dispositivi perfetti, da sogno. In pratica, sarebbero degli smartphone da acquistare ad occhi chiusi. Ed invece, dovete sapere che ci sono dei buoni, anzi, buonissimi motivi per evitare il loro acquisto, almeno per il momento. Ebbene sì, sembra strano dirlo, ma oltre ad essere buoni, questi motivi sono anche tantissimi.
Meglio attendere la futura generazione: Samsung Galaxy S25.
Siamo sicuri che starete pensando che siamo pazzi, ma, appena capirete le nostre ragioni, cambierete idea. Partiamo subito da quello che è il loro design. Si, perché è molto simile a quello dei loro predecessori. Ve lo avevamo già accennato in apertura e lo ribadiamo anche ora. Secondo alcuni leakers, la prossima generazione sarà completamente diversa. Poi, anche le colorazioni sono monotone.
Non è cambiato nulla. Gli stessi colori vengono proposti ogni anno. Il prossimo anno, però, dovrebbe portare novità anche per questo aspetto e, soprattutto, per il comparto fotografico che, anche stavolta, non ha avuto miglioramenti. In particolare, è tutto come le generazioni precedenti, per quanto riguarda la versione base e quella Plus. Solo la versione Ultra gode di una fotocamera principale con sensore da 200 MP
E, poi, aspettare un po’, potrebbe significare vedere il ritorno dei Qualcomm Snapdragon su tutta la futura generazione! Infine, bisogna dare uno sguardo anche a quella che è Galaxy Ai. Per quanto performante possa sembrare, è al suo debutto. Quindi, per evitare l’insorgenza di problematiche ad essa relative, vi consigliamo di attendere ancora un po’ prima di acquistare un device del genere. Magari, attendere i Samsung Galaxy S25, potrebbe rivelarsi davvero una scelta azzeccata!