CarPlay 2.0 è realtà: la nuova versione è davvero impressionante | Invaderà tutti i sistemi di infotainment delle automobili
Dopo giorni, settimane trascorsi a parlare ed a commentare quelle che sono le ultime indiscrezioni riguardo CarPlay, ecco una novità importantissima.
Si, perché, finalmente, si inizia a fare sul serio. Quello che è stato ribattezzato da molti CarPlay 2.0, è in procinto di diventare realtà. E sarà qualcosa di davvero formidabile. Gli utenti fortunati che, sin da subito, potranno godere dei suoi servigi, avranno il privilegio di ritrovarsi di fronte a qualcosa di totalmente migliorato e che sarà in. Grado di condurre il gioco all’interno dell’abitacolo delle auto.
Questo software è arrivato nel 2014 e, proprio in occasione del suo decimo compleanno, vedrà quello che è il maggiore cambiamento mai ricevuto. La società di Cupertino sta dimostrando di puntare molto su questo servizio che si integra perfettamente all’interno del sistema di infotainment delle automobile. Ma come si è arrivati alla conclusione che la nuova versione stia effettivamente arrivando.
Beh, è davvero molto semplice. Come ben sapete, i vari leakers, prendono informazioni da ciò che è in fase di sviluppo o in versione Beta. E proprio dalla versione Beta di iOS 17 in dirittura di arrivo, sono arrivati dei chiari segnali di ciò che sarà il nuovo CarPlay di Apple. Sarà iOS 17.4 a portare in dote ciò che la stragrande maggioranza di utenti attendeva, ormai, con impazienza, da tantissimo tempo.
Si, avete capito benissimo. Apple aveva annunciato a gran voce che la nuova versione di questo suo software sarebbe arrivata questa no ed ha mantenuto la sua promessa. Certo, possiamo dire che, in realtà, l’annuncio sul 2024 era stato fatto nel momento in cui l’arrivo nel 2024 era davvero una chimera, ma la cosa importante è che sia qui e che manchi davvero poco al suo lancio ufficiale!
Appena arriverà, CarPlay 2.0 assumerà il pieno controllo dell’infotainment delle auto!
I leakers che hanno avuto la possibilità di testare ed utilizzare la beta di iOS 17.4, hanno notato l’arrivo di nuove applicazioni per il CarPlay. Ci sono App ad esempio, come Auto Settings, Charge, Climate, Media, Trip ed altre ancora. E tutto ciò ha fatto presagire che cambierà completamente tutto per le auto ed il loro sistema di infotainment.
Si tratta di applicazioni che saranno di fondamentale importanza per il nuovo ciclo vitale del software sviluppato dall’azienda fondata da Steve Jobs. Senza di esse, non si potrà compiere il cambiamento epocale che lo vedrà protagonista. Si, perché il nuovo CarPlay sarà in grado di assumere il controllo di tutto il sistema di infotainment delle automobili su cui sarà compatibile.
I primi due modelli di auto che riceveranno l’aggiornamento le Porsche e le Aston Martin. Tra queste due, c’è una gara a quale sarà la prima in assoluto ad averlo. Al.momento, però, pare che sulle altre autovetture di altri marchi non arriverà. Si spera che Apple possa fare un ulteriore sforzo e fare sì che la nuova versione possa essere utilizzata anche su modelli di automobili più economici. Staremo a vedere!