IPhone: questa notizia è una tragedia | Addio alla piattaforma di messaggistica più amata al mondo: non si potrà più usare WhatsApp!
Gli iPhone sono gli smartphone più affidabili e duraturi che possano esistere al mondo e molto pensano che manterranno questo primato ancora a lungo.
È per questo motivo che risultano essere i più richiesti e, quindi, di conseguenza, anche quelli maggiormente acquistati dagli utenti di tutto il mondo. È vero, acquistarli risulta essere un investimento molto importante. Ma ne vale ampiamente la pena. Come abbiamo avuto modo di accennare, sono affidabili e duraturi. Nessuno di ritroverà con la batteria scarica dopo poche ore di utilizzo e, soprattutto, nessuno avrà uno smartphone da sostituire dopo un solo anno o due.
Durano nel tempo; sono progettati per accompagnare i loro possessori per.molto tempo della loro vita. E, poi, hanno delle prestazioni da paura. Certo, l’ultima generazione è stata nell’occhio del ciclone per tanto tempo a causa dei problemi riscontrati dagli utenti. Pensiamo alla batteria che si scaricava molto velocemente ed al fatto che, all’improvviso, durante la notte, questi dispositivi si spegnevano da soli.
E, come non menzionare il fatto che li vedeva surriscaldarsi tanto da non poter essere tenuti in mano ed essere utilizzati. Per quest’ultimo problema, all’inizio, il colpevole era stato individuato nel nuovo materiale, il titanio. Si, perché erano le versioni Pro a mostrare tale difetto. Ed invece, si è capito che tutte le problematiche di questi iPhone erano portate in dote dal nuovo iOS 17. Apple è corsa subito ai ripari come al solito.
Ed ha fatto sì che tutto si risolvesse per il meglio. Ma ora non potrà più fare nulla. Non c’è nulla in suo potere. La decisione è stata presa e, purtroppo, gli utenti in possesso dei melafonini dovranno sottostare ad essa. Non potranno più utilizzare la piattaforma di messaggistica di Meta che è, come ben sapete, quella con più frequentatori abituali al giorno. Si tratta di una vera e propria tragedia!
Addio a WhatsApp sugli iPhone: utenti frastornati!
Ebbene sì, ci si sta ritrovando dinanzi ad un bivio: continuare ad utilizzare WhatsApp o continuare a tenersi il proprio iPhone? E la motivazione di questo abbandono da parte di WhatsApp non risiede affatto in quello che è il DMA Europeo, ovvero il Digital Markets Act, che pure sta facendo discutere ampiamente. E le discussioni maggiori vedono come protagonista, ancora una volta ed in negativo, la società fondata da Steve Jobs.
Ma questa è tutta un’altra storia. Si, perché ciò che più interessa è che WhatsApp ha deciso di abbandonare gli iPhone. Attenzione, però, perché non tutti gli iPhone verranno abbandonati. Come ben sapete, WhatsApp si aggiorna continuamente, costantemente per migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti ed aumentare i livelli di tutela di sicurezza e privacy loro e dei loro dati. Purtroppo, ci sono dei modelli di iPhone che non riceveranno più aggiornamenti perché si tratta di device vecchiotti!
Di sicuro, saranno salve tutte le serie iPhone 15, iPhone 14 ed iPhone 13. Anche gli iPhone SE dalla seconda generazioni in poi, riceveranno ancora gli aggiornamenti di WhatsApp. Purtroppo, però, a partire dagli iPhone X, fino ad arrivare a quelli ancora più datati, dovranno dire addio alla piattaforma verde, con buona pace dei loro possessori che resteranno fuori dal loro mondo fatto di messaggi scritti e vocali, di foto e di video.