L’aggiornamento più importante di Apple sta arrivando: manca davvero poco e la rivoluzione avrà inizio!
Per molti addetti ai lavori, l’aggiornamento che verrà, sarà una svolta epocale per l’ecosistema Apple, l’aggiornamento più importante di sempre.
E quando parliamo di addetti ai lavori, intendiamo anche e soprattutto quelli interni all’azienda di Cupertino. Si, proprio loro ne hanno parlato molto bene. Ma come, siamo ancora nel bel mezzo di aggiornamenti che vanno a risolvere problemi del sistema operativo iOS 17 e già si parla di quello futuro? Ebbene sì, come ben sapete, Apple, oltre a lavorare ai miglioramenti da fare, è proiettata sempre al futuro.
Si, di problemi questa volte ne sono stati riscontrati e segnalati davvero tantissimi e sin dall’inizio, sin dal debutto del nuovo sistema operativo. Abbiamo imparato a conoscerli e, soprattutto, si è ricevuto sempre il giusto aiuto dall’azienda di Cupertino, seppur, questa volta, un po’ in ritardo. Pensiamo alle vulnerabilità zero days segnalate dagli utenti ed anche sfruttate dai criminali informatici. E, come non menzionare i numerosi bug presenti.
Insomma, non sembrava più di ritrovarsi di fronte ad Apple. Ed invece, anche i fan più sfegatati hanno dovuto fare i conti con quella che era la triste realtà dei fatti. Ebbene sì, era colpa di iOS 17 anche il fatto che gli iPhone si spegnevano di notte all’improvviso e le loro batterie si scaricavano molto velocemente. In più, era colpa del sistema operativo nuovo, anche il surriscaldamento degli iPhone 15.
In particolar modo, il problema del surriscaldamento riguardava le versione Pro e Pro Max dei dispositivi appena lanciato sul mercato. Insomma, è stata una vera catastrofe sin dall’inizio e solo ora, dopo aggiornamento d’emergenza ed aggiornamenti di routine, la situazione è ritornata alla normalità, o almeno così sembra. Ed ecco che entra in gioco il nuovo aggiornamento per cui Apple sta dedicando anima e corpo.
iOS 18 sarà qualcosa di indescrivibile: il migliore di tutti i tempi!
Stanno arrivando notizie su notizie su quello che sarà il sistema operativo Apple del futuro, nonostante mancano ancora più o meno quattro mesi alla data della sua presentazione. E manca ancora di più al suo lancio ufficiale. Si, perché, come al solito, Apple lo presenterà alla WWDC che si terrà, come ogni anno, all’Apple Park di Cupertino agli inizi del mese di giugno. Mentre il suo lancio ufficiale, come consuetudine, sarà il prossimo mese di settembre.
Ma bando alle ciance ed andiamo a scoprire quali sono le novità già in nostro possesso! La parola d’ordine è, anche in questo caso, Intelligenza Artificiale! Grazie ad essa, infatti, verranno generate playlist in maniera automatica su Apple Music. E, poi, all’interno dell’App Messaggi, questa potrà completare le frasi e gestire domande e richieste. E non è finita affatto qui.
Anche Siri, l’assistente vocale virtuale dell’azienda fondata da Steve Jobs, beneficerà dell’Intelligenza Artificiale generativa che arriverà. Al suo interno ci saranno nuovi modelli linguistici molto avanzati. Ma questo è solo un piccolo assaggio di ciò che sarà iOS 18. Arriveranno ancora tantissime indiscrezioni e noi saremo pronti a cogliere al volo quelle maggiormente fondate per rivelarvele!