Mentre Apple resta a guardare, ecco che Xiaomi punta a sbaragliare la concorrenza: in arrivo il suo pieghevole e sarà da paura.
In passato, peraltro neanche molto lontano, abbiamo spesso parlato di iPhone pieghevoli del futuro, ma, purtroppo, sono rimasti nel cassetto.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Sono chiusi nel cassetto in cui vengono depositati tutti i brevetti di dispositivi dell’azienda fondata da Steve Jobs, e che, invece di essere prodotti, rimangono dei ricordi. Anzi, per alcuni di questi, non emergono neanche delle piccole, anzi piccolissime indiscrezioni. Ed anche l’iPhone pieghevole resta un sogno.
Certo, lo è per il momento. Ma, dovete sapere che, almeno fino ad iPhone 18, non si intravede la possibilità di avere un device pieghevole all’interno dell’ecosistema Apple. Ed al momento, la fa da padrona, in questi settore, la multinazionale sudcoreana Samsung con i suoi Galaxy Flip e Galaxy Fold. Di questi, o meglio delle nuove generazioni di tali device, avremo modo di fornirvi informazioni più dettagliate a stretto giro.
Oltre Samsung, però, c’è da dire che esiste un altro marchio storico che si sta facendo strada, producendo dei foldable di tutto rispetto. Parliamo, ovviamente, come avete avuto modo di capire, di Motorola e dei suoi smartphone della linea Razr. Su tutti, c’è il Motorola Razr 40 Ultra. Si tratta di un device davvero da paura. E, l’azienda promette a tutti delle novità incredibili nell’immediato futuro.
In pratica, sia Samsung che Motorola stanno consolidando il loro predominio in questo settore particolare, mentre Apple sta ancora alla porta. E credo più. Si, perché, dovete sapere che sta per invadere questo campo anche un’altra azienda. Parliamo della cinese Xiaomi che andrà a stravolgere completamente tutti gli equilibri che si sono avuti sino ad ora con il suo primo foldable della storia.
Xiaomi Mix Flip: il foldable pronto a sbaragliare la concorrenza.
Ebbene sì, avete capito benissimo. E questo nuovo dispositivo si porrà in concorrenza con i foldable già sul mercato, in particolar modo quelli Samsung e quelli Motorola. Sarà un device dal design accattivante ed il suo schemi esterno non sarà di piccole dimensioni. Xiaomi, come al solito, darà molta attenzione a quelle che sono le fotocamere principali. Pensate che ci saranno ben tre sensori.
Ed ora tenetevi forte, perché le indiscrezioni che sono filtrate proprio in questi giorni, vi faranno girare forte la testa. Partiamo, innanzitutto, da quello che sarà, secondo quanto riportato da alcuni leakers, il chip implementato al suo interno. Si parla del Qualcomm Snapdragon 8 di terza generazione. Ovviamente sposerà la tecnologia 5G. Ed a corredo del chip Qualcomm ci sarà una RAM da paura.
Anche la memoria interna non scherzerà affatto. Inoltre, ci sarà la connessione satellitare. Insomma, stando a quanto arrivato fino ad ora, Xiaomi Mix Flip sarà un device top di gamma. E c’è anche chi scommette che il suo arrivo avverrà proprio nel mese di febbraio, magari insieme agli Xiaomi Ultra 14. Ma arriverà, secondo indiscrezioni, soltanto in Cina per il momento. Il resto del mondo dovrà attendere, con pazienza.