Apple pronta al lancio del suo primo pieghevole | Ma la notizia scioccante è che non sarà un iPhone
Si è parlato a lungo della possibilità che Apple, dopo il deposito di alcuni brevetti, potesse regalare al mondo intero dei suoi dispositivi pieghevoli.
Ovviamente, dopo aver visto ciò che aveva depositato, il device papabile per diventare foldable era, sicuramente, nella mente di tutti, addetti ai lavori e non, l’iPhone. Sì, lo smartphone dell’azienda fondata da Steve Jobs, quello maggiormente acquistato ed utilizzato in tutto il mondo, è stato il protagonista assoluto di tutti i brevetti depositati ultimamente da Apple.
Questi hanno fatto sognare tutti dato che si parlava oltre dei foldable, anche di alcuni dispositivi rollable. In pratica, si sarebbero arrotolati su se stessi. Purtroppo, però, ben presto, i sogni si sono scontrati con quella che è la dura realtà dei fatti. Sono stati riposti in un cassetto come altre centinaia di brevetti dell’azienda di Cupertino.
Attenzione, però, perché i progetti relativi ai device foldable non sono stati proprio accantonati del tutto. Sono stati ripresi più e più volte da Apple ed ora sono arrivate delle indiscrezioni davvero fantastiche che riguardano un dispositivo in particolare. Purtroppo, però, non stiamo parlando del melafonino, ma di un altro che pure è molto, ma molto apprezzato dagli utenti di tutto il mondo.
Sarà sempre pieghevole ed il suo arrivo pare che sia anche imminente. Di sicuro, arriverà prima questo che un iPhone pieghevole. Per quest’ultimo bisognerà attendere ancora un pochino. Secondo indiscrezioni forti, potrebbe arrivare in occasione di un anniversario particolare. Ma andiamo a scoprire quale sarà il primo pieghevole della storia Apple!
Un dispositivo con schermo grande tra 7” ed 8”: sostituirà la versione mini degli iPad.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Il primo dispositivo foldable Apple sarà un iPad ed andrà a sostituire gli iPad Mini. E’ questa la notizia sconvolgente che arriva direttamente da un noto leaker coreano, conosciuto per le sue notizie bomba ed anche, ovviamente, fondate. Altrimenti non ve l’avremmo riportata. I campioni di schermi pieghevoli sono già in mano ad Apple.
Samsung ed LG li hanno consegnati lo scorso anno. Al momento le tre aziende stanno discutendo sul vetro che dovrà essere ultrasottile e sulla produzione delle cerniere che, per Apple, dovranno essere le più sicure possibili sul mercato. Sempre secondo i leakers, però, c’é anche una indiscrezione che riguarda un iPhone pieghevole.
Sì, perché anche all’interno dell’azienda stessa, le idee non sono ben chiare. C’é chi opterebbe per iPhone e chi per iPad. Quel che è sicuro è che il primo foldable non arriverà prima del 2027. E quest’anno coinciderà con il ventesimo anniversario del debutto degli iPhone. Inoltre, contestualmente a questo mini pieghevole, ne arriverà anche un altro di ben 21”. Non ci resta altro da fare che attendere ulteriori novità!