E’ lui il miglior provider di servizi telefonici mobile dell’anno in Italia | Dalla tecnologia 4G alla 5G nessuno lo batte!
Finalmente è arrivata la ormai consueta e tanto attesa classifica di quelli che sono i migliori operatori telefonici mobile, tra i tanti in Italia, dell’anno.
Come ben sapete e come già accennato in apertura, di operatori telefonici, nel nostro paese, ce ne sono davvero tantissimi. E questi si distinguono in operatori proprietari di rete ed operatori virtuali. Ognuno di essi, mira a fidelizzare la maggiore quantità di clienti, offendo offerte telefoniche davvero sensazionali. Possiamo dire che ci sia moltissima competizione.
In realtà, anche all’interno dell’ecosistema di un provider di questi servizi, di offerte se ne trovano tantissime e sono tutte allettanti. Diciamo che gli utenti hanno l’imbarazzo della scelta. Ciò avviene anche nonostante i continui aumenti delle tariffe telefoniche che si sono avuti sin dal novembre del 2022 e che continuano ancora oggi.
Come ben sapete sono tutti arrivati con rimodulazioni unilaterali dei contratti. E le proteste degli utenti non sono servite a nulla. Anche l’Unione Europea le ha dichiarate legittime e le motivazioni apportate dalle compagnie sono sempre le solite. Il costo per la fornitura dei servizi è aumentato e c’è bisogno delle rimodulazioni per fornire il miglior servizio possibile.
Ma questo è totalmente un altro discorso. Si, perché noi vogliamo focalizzare la vostra ed anche la nostra attenzione sulla classifica dei migliori provider in Italia. Come ogni anno testata diramata pochissimi giorni fa e, oltre poche sorprese, c’è una riconferma. C’è un provider che si conferma ai vertici della classifica e gli altri competitor non riescono a scalzarlo!
È il miglior operatore italiano per un altro anno consecutivo!
Al quinto posto di questa classifica speciale troviamo WindTre a cui sono stati assegnati 25438 punti. Su un gradino più alto, troviamo, i vece, Iliad con 28128 punti. Siamo giunti, così, al podio e sul suo gradino più basso, al terzo posto, troviamo Fastweb. A questo provider sono stati assegnati 36299 punti. A contendersi il primo posto, quest’anno, sono stati Tim e Vodafone.
Tim va ad occupare la seconda posizione con 38651 punti. Ed al primo posto, si conferma, ancora una volta, Vodafone. E lo fa anche con un certo distacco. Pensate che la separano dal secondo posto quasi 20 mila punti. A questo operatore, infatti, sono stati assegnati ben 58646 punti. Possiamo dire che abbia vinto con ampio distacco. Sono tanti i parametri che sono stati utilizzati per stilare questa classifica.
In prima, la velocità garantita sia di download che di upload. Inoltre, è stata presa in considerazione quella che è la velocità di navigazione offerta agli utenti e, ovviamente, la sua qualità. Attenzione particolare è stata ricevuta dalla qualità dello streaming. Tutti questi dati, sono stati catalogati regione per regione ed anche tenendo presenti quelli che arrivavano dalle varie città italiane. Insomma, è stato un lavoraccio e quelli che pensavano ad una sorpresa, sono stati delusi!