Notizie

C’è grande attesa per iOS 17.4 | Ma c’è da risolvere prima dei problemi e l’allerta è massima: Apple corre ai ripari

Allerta vulnerabilità Apple – corporate+ – www.iphonari.it

Pochi giorni fa, lo scorso due febbraio, è stata rilasciata la prima beta pubblica di iOS 17.4 che risulterà essere davvero importantissima per Apple ed i suoi utenti.

Arriverà il prossimo.mese di marzo e di lui cresce sempre di più l’attenzione soprattutto degli utenti europei. Si, perché, come ben sapete, Apple dovrà adeguarsi ed adeguare la totalità dei suoi alla nuova normativa europea. Parliamo del DMA, il Digital Markets Act. Gli utenti potranno scegliere, alla prima installazione, il loro browser di riferimento anche diverso da Safari che, fino ad ora era quello impostato di default.

Sarà implementato il Sideload e, contestualmente, anche un sistema di protezione riguardante proprio le App installate sugli iPhone attraverso questo nuovo sistema. Ed ancora, ci saranno altre importanti novità per Siri che andrà a supportare la funzione multilingue, ad esempio. Saranno, poi, implementate altre sette applicazioni sulla nuova versione di CarPlay.

Oltre le novità di cui vi abbiamo dato cenno e che, rispetto a quelle riportate, saranno in misura maggiore, ci saranno anche delle correzioni minori e delle risoluzioni di problematiche riscontrate nel corso di questi mesi e segnalate dagli utenti. Sarà l’aggiornamento salvifico di quest’anno. Certo, Apple ha rilasciato altre release fino ad ora, ma alcuni problemi verranno risolti solo a marzo.

Ecco perché gli utenti affezionati all’azienda di Cupertino sono ansioso di ricevere ed installare, il più presto possibile, questa nuova versione di iOS 17. Purtroppo, però, non hanno ancora fatto i conti con altri problemi. È stata lanciata un’allerta massima a causa di bug e vulnerabilità che sono arrivati nell’ultimo periodo e si sono rivelati molto, ma molto pericolosi.

Apple corre ai ripari: in arrivo in aggiornamento di emergenza.

Si, avete capito benissimo, la parola “Emergenza” è quella maggiormente indicata per questa evenienza. Purtroppo, si sta registrando un anno completamente nero per l’azienda fondata da Steve Jobs. Il tutto è iniziato con i problemi relativi alle versione Pro e Pro Max di iPhone 15 ed è continuato con la nuova versione del loro sistema operativo, iOS 17. Ricordate i bug e le vulnerabilità che ci si è ritrovati ad affrontare?

Allerta vulnerabilità Apple – corporate+ – www.iphonari.it

Bene, nonostante gli sforzi degli sviluppatori aziendali e le relative risoluzioni ai problemi, ecco arrivarne di altri ed anche molto, ma molto pericolosi. Per fortuna, però, Apple si è messa subito al lavoro e, molto probabilmente, la versione del sistema operativo di emergenza, iOS 17.3.1, verrà rilasciata all’inizio della prossima settimana.

Sono molti coloro che sostengono che arriverà intorno al giorno 11 di febbraio. Dovete sapere che questo aggiornamento andrà a risolvere alcuni bug presenti all’interno di iOS. Ma non è finita assolutamente qui. si, perché sono state riscontrate anche delle vulnerabilità che molti sostengono siano state anche già sfruttate di criminali informatici. Insomma, bisogna attendere ancora un po’, per stare tranquilli in attesa di iOS 17.4.

Angelo Costantino

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago