Android Auto ti salva la vita ed anche il portafogli: questa funzionalità mette lontano i rischi ed anche le multe!
Molto spesso, gli automobilisti commettono degli errori che possono risultare fatali e, quindi, costare la vita a loro ed anche ad altri utenti.
Per fortuna, però, che esiste Android Auto. Grazie ad esso si possono avere le funzionalità dei device Android, all’interno dei sistemi di infotainment delle automobili. Il prossimo mese di marzo, questo standard del colosso tech di Mountain View compirà ben 9 anni. Ed in tutto questo tempo ne è passata di acqua sotto i punti e si è andato arricchendo di tantissime nuove funzionalità.
Fino a poco tempo fa, c’era bisogno di collegare il proprio device Android tramite cavo USB. Ora, invece, con l’avvento di Android 11, si potrà connettere il proprio dispositivo wireless. Bisognerà avvalersi della tecnologia di connessione Bluetooth. Come ben sapete, gli utenti possono avvalersi di numerosi servigi, tra i quali, ovviamente, ne spiccano ben due.
Il primo riguarda la possibilità di ottenere informazioni circa il percorso da fare per raggiungere una località prestabilita che sia per lavoro o per svago. Insomma, si potrà avviare Google Maps. La seconda, invece, propende di più per lo svago ed ha, al suo centro, la musica. Si, perché si potranno riprodurre brani musicali da Spotify o da YouTube, ad esempio.
Ma di funzioni ed applicazioni al suo interno ce ne sono davvero tantissime. E tutte mirano a rendere l’esperienza di utilizzo la migliore possibile. Inoltre, un pizzico di attenzione in più è rivolta alla sicurezza degli automobilisti e di tutto coloro i quali viaggiano insieme a loro. Tra le tante funzionalità presenti, ce n’è una davvero molto importante che garantirà a tutti la protezione della propria vita ed anche del loro portafogli.
Smart Reply di Android Auto: una manna dal cielo per gli automobilisti!
Diciamoci la verità, quando si è alla guida di un Auto, sono molti gli utenti che si sentono inviolabili, invincibili, super potenti. E, molto spesso, si commettono delle imprudenze che possono finire col compromettere la vita di tanti. In particolar modo, parliamo, oltre che della velocità e della guida spericolata, anche del fatto che è abitudine comune rispondere ai messaggi che arrivano mentre si è alla guida.
Nulla di più sbagliato! Per fortuna che Android Auto ha Smart Reply. È una funzionalità arrivata nel 2022, ma ancora poco utilizzata dagli utenti che continuano a tenere in mano il proprio device mentre sono alla guida, distraendoci notevolmente. Con questa funzionalità, invece, si possono evitare distrazioni fatali. Ed il tutto grazie ai comandi vocali.
Dovete sapere, poi, che, nell’ultimo periodo, sono stati implementati modelli di Ai che sono in grado di generare risposte in base al testo del messaggio ricevuto. In questo modo, rispondendo alla funzionalità con dei messaggi vocali prestabiliti, non si dovrà più distrarsi alla guida e guardare lo schermo dello smartphone. Si eviteranno tragedie e, poi, potrete anche evitare di beccarvi una “bella” multa pesante. Noi vi consigliamo di provarla.