Apple, dopo la tempesta ecco l’arcobaleno: sarà un marzo da capogiro | Arriverà tutto ciò che gli utenti stavano aspettando con ansia
E la tempesta, in casa Apple, come ben sapete è stata davvero forte, al punto che molti sono stati gli utenti che hanno avuto difficoltà a riconoscerla.
Si, perché problemi del genere non sono mai stati riscontrati sui prodotti dell’azienda di Cupertino. Possiamo dire che tutti, anche gli addetti ai lavori, non avrebbero mai immaginato di imbattersi su qualcosa del genere. Conosciamo tutti ciò che è accaduto. E parliamo dei bug e delle vulnerabilità riscontrati all’interno del nuovo sistema operativo iOS 17 sin dal suo rilascio alla fine dello scorso mese di settembre.
Problematiche che hanno interessato anche la nuova generazione di iPhone ed in particolar modo le versioni Pro e Pro Max. Come ricorderete, infatti, coloro che hanno acquistato queste versioni di iPhone 15 si sono ritrovati ad affrontare problemi riguardanti la loro batteria che si scaricava in maniera molto, ma molto veloce. O anche il loro spegnimento improvviso notturno.
E, poi, come non ricordare il loro surriscaldamento. Diventavano praticamente bollenti e nessuno poteva tenerli in mano. E ce ne sarebbero ancora altri da elencare. Per fortuna, però, l’azienda fondata da Steve Jobs, finalmente, ha trovato la quadra ed è pronta nuovamente a stupire tutti. Un’opera di Leopardi, la “Quiete dopo la tempesta”, o almeno il suo significati, può essere utilizzato per riassumere ciò che sta accadendo. Dopo le pene, dopo le sofferenze, ci sono dei momenti di piacere, anche se rari.
È arrivato l’arcobaleno dopo tanta pioggia: il mese di marzo segna la rinascita di Apple.
Nelle scorse settimane, abbiamo parlato molto di ciò che Apple ha promesso ai suoi utenti per questo 2024. Il primo device è arrivato. Parliamo degli Apple Vision Pro che, proprio in questi giorni, stanno impazzando sul mercato americano e vengono utilizzati anche in maniera bizzarra, così come era prevedibile. Ora, le indiscrezioni dei mesi scorsi, si stanno rivelando completamente fondate.
E marzo sarà il mese, innanzitutto, di iOS 17.4. Si, avete capito benissimo. Arriverà, finalmente, questo aggiornamento che, da tutti, è considerato quello salvifico. Andrà a risolvere in maniera definitiva tutte quelle problematiche riscontrate dagli utenti. Sarà lui a donare l’arcobaleno all’azienda ed ai suoi utenti. E, poi, segnerà definitivamente la svolta. Si, perché, con esso, Apple si adeguerà al Digital Markets Act europeo: dal sideloading ai browser terzi.
Ma non è assolutamente finita qui. Anzi, ormai siamo sicuri che arriveranno i nuovi MacBook Air da 13” e da 15”. È vero che il design rimarrà praticamente invariato, ma gli utenti potranno avvalersi del protocollo Wifi 6e. E, poi, avranno tutti il chip M3! Infine, ci sarà un’altra grandissima novità che tutti hanno atteso con ansia ed impazienza e che, secondo gli addetti ai lavori, farà il suo debito il primo mese di primavera.
Stiamo parlando dei nuovi iPad Pro che avranno, innanzitutto, gli schermi OLED. Era questa la loro caratteristica più attesa da tutti. Anche in questo caso, verranno implementati i chip M3 e, secondo quanto riportato da alcuni leakers, ci sarà anche il supporto alla ricarica MagSafe. Infine, arriverà anche la nuova Magic Keyboard. Insomma, possiamo finalmente dire che il peggio è passato che Apple sia tornata a fare la Apple!