Password dimenticata? Niente paura: c’é un trucchetto fantastico appena svelato dagli sviluppatori!
Dimenticare una o più password può essere annoverato tra gli incubi peggiori degli utenti di tutto il mondo che vanno proprio in disperazione.
Diciamoci la verità, una password è qualcosa di intimo e si ha sempre paura che qualcuno possa venirne a conoscenza ed entrare all’interno di uno qualsiasi degli account in possesso e fare il bello ed il cattivo tempo. E questa è un altro incubo assurdo che in molti fanno. Nonostante ciò, fa più paura perdere o dimenticare una password.
Sì, avete capito benissimo. In molti casi, infatti, quando viene dimenticata, per inserirne una nuova, viene richiesta quella vecchia. Sembra assurdo, ma è così. In altri casi, poi, magari, ci si ritrova a dover inserire il proprio account su un altro device, nuovo che andrà a sostituire quello vecchio. E capita spesso che non si ricordi le proprie credenziali.
E sul dispositivo vecchio, la password non è visibile. Insomma, si tratta di una rogna vera e propria, quasi quanto dimenticare le credenziali di accesso. Dovete sapere, però, che sta girando, da un po’ di tempo, un consiglio fornito da sviluppatori web in merito. In realtà, più che di un consiglio, potremmo parlare di un vero e proprio trucchetto.
E questo serve proprio a riottenere la propria password dimenticata o ad acquisire nuovamente la password che non è visibile a schermo. Se state pensando che si tratta di qualcosa di difficile, vi state sbagliando di grosso. Non c’é nulla di più semplice ed anche veloce di questo escamotage segreto svelato dagli esperti del settore!
Ecco il trucco per riottenere la propria password!
Ebbene sì, questi esperti informatici hanno voluto rivelare un modo semplice e veloce per far sì che si ritorni in pieno possesso della propria password. In particolar modo, questo escamotage è valido quando ci si ritrova dinanzi ad una password nascosta. In pratica, quando ci sono tutti quegli asterischi anziché la stringa scelta per il login, avete presente?
Beh, bisognerà soltanto modificare il codice HTML. Ma non si era detto che si tratta di qualcosa di semplice? E lo è! Quando vi ritrovate di fronte alla password nascosta su schermo del Pc, vi basterà soltanto fare clic su di essa con il tasto destro del mouse o del trackpad. Apparirà un menù, all’interno del quale bisognerà cliccare su “Ispeziona“.
Apparirà il codice HTML di cui abbiamo dato menzione. Qui troverete la scritta “type” seguita dalla parola “password“. Sostituite quest’ultima, selezionandola e scrivendo al suo posto la parola “Text” ed il gioco è fatto. Sì, perché, magicamente, apparirà a schermo, al posto dei tanti asterischi visibili fino a quel momento, proprio la password scelta da voi per quell’account in particolare!