Non c’é pace per Apple: ci sono ancora problemi e questa volta sono interessati gli Apple Watch | C’é una “minaccia fantasma”!
Ma cosa sta accadendo alla società fondata da Steve Jobs nell’ultimo periodo? Tanti problemi, numerose criticità e, poi, le tante vulnerabilità.
Questo potrebbe essere il riassunto giusto per questo periodo negativo che, però, purtroppo, sta andando avanti da troppo tempo. Ormai, tutto lo conoscono e ne conoscono le tempistiche. È da settembre scorso che si va avanti così. Eppure, si pensavo che tutto potesse essere finito, tutto potesse essere tornato come prima. In pratica, si pensava potesse essere tornata la Primavera.
La stagione dell’anno in cui tutto rinasce, tutto rifiorisce. Ed invece si è a cora in inverno inoltrato. Come abbiamo avuto modo di accennare in precedenza, tutto è iniziato a fine settembre dello scorso anno con l’arrivo del nuovo iOS 17. Questo, sin da subito, si è reso protagonista in negativo portando in dote, oltre tante novità, anche moltissime problematiche che bisognava risolvere.
C’erano dei bug ed anche delle vulnerabilità zero days che sono state anche sfruttate dai criminali informatici. E come non parlare dei problemi riscontrati sui nuovi iPhone 15, in particolar modo dalle loro versioni Pro e Pro Max. Si scaricavano molto velocemente, si spegnevano di notte ed all’improvviso e, poi, si surriscaldavano talmente tanto da non poter essere tenuti in mano dai loro possessori.
Certo, Apple esibito corda ai ripari, rilasciando aggiornamenti di emergenza ed litri ancora nel corso del tempo fino alla versione iOS 17.4, in arrivo il prossimo mese, che sarà, a detta di tutti, quella salvifica, con anche importanti novità per fare sì che ci si possa allineare al DMA. Purtroppo, però, alle belle notizie, ne corrispondono altre che sono davvero bruttissime. Ed i protagonisti, in negativo si intende, in questo preciso caso, sono gli Apple Watch.
Una minaccia fantasma mina gli smartwatch Apple ed i loro possessori!
Ebbene sì, avete capito benissimo. Non c’è pace per nessuno dei dispositivi e dei servizi del vastissimo ecosistema della società di Cupertino. Ora, ad avere la peggio sono gli Apple Watch ed in particolar modo i nuovi Apple Watch S9 e gli Apple Watch Ultra 2. Si, quelli che sono arrivati a settembre insieme agli iPhone 15. Possiamo dire che sia la maledizione delle novità!
E questa volta si tratta di una “minaccia fantasma” ed sono state proprio fonti interne ad annunciarlo. In realtà, potremmo dire che Apple stessa ha ammesso l’esistenza di questa problematica. Si, lo ha ammesso dopo che gli utenti hanno inviato segnalazioni su segnalazioni. Il problema risiede in quello che è stato definito da fonti interne all’azienda come un “tocco fantasma“.
Ma cosa vuol dire? Beh, dovete sapere che sono molti gli utenti che hanno lamentato e segnalato il fatto che lo schermo dei loro Apple Watch di nuova generazione agisse in proprio senza che nessuno lo stesse toccando. Avvia telefonate, apre applicazioni senza che nessuno lo tocchi. Insomma, pare proprio come se ci fosse un fantasma a divertirsi, toccando lo schermo ed avvia di applicazioni. Non è dato sapere quanto sia diffuso il problema e a cosa sia dovuto, né, tantomeno, quanto tempo ci voglia per risolverlo. Apple ha solo consigliato di tenere questi device sempre aggiornati e, quando si riscontra questo problema, di riavviarli. Staremo a vedere cosa accadrà!