Risparmio energetico ed iPhone: tre trucchi a cui fareste bene a dire addio | Sono completamente sballati ed otterrete il risultato opposto!
La batteria che si scarica molto velocemente è uno dei tanti problemi che fanno dannare la stragrande maggioranza degli utenti di tutto il mondo.
Ovviamente, le motivazioni del fatto che si scarichi spesso ed in maniera rapida, sono le più svariate. Oggigiorno, gli iPhone, ma anche gli smartphone in generale, vengono utilizzati in maniera massiva. Si è creata dipendenza da questi dispositivi con le relative conseguenze negative di cui vi abbiamo già dato ampia informazioni. Queste vanno dalla correlazione con l’insorgenza di tumori al cervello, fino alla comparsa della depressione.
Quest’ultima, poi, colpisce, in particolar modo, i soggetti più giovani: adolescenti, bambini e ragazzi. Proprio a tal proposito, si è mossa la città di New York, insieme al distretto scolastico ed alle autorità sanitarie, affinché venga regolarizzata la fruizione dei contenuti, tramite smartphone, pubblicati all’interno delle varie piattaforme. Fatta questa piccolissima divagazione, molto importante, bisogna, però, tornare al nostro argomento.
La batteria degli smartphone si scarica a causa dell’uso eccessivo che se ne fa dei device. E tutto ciò avviene a causa delle tantissime applicazioni che sono scaricate dagli utenti ed installate al loro interno. Pensiamo, ad esempio, alle piattaforme social, come TikTok, Facebook, Instagram, o a quelle di messaggistica istantanea, Telegram, WhatsApp, Signal. E, come non menzionare piattaforme come Spotify o YouTube, solo per citarne alcune.
E la lista sarebbe ancora molto, ma molto lunga. Per risparmiare energia, come ben sapete, si possono mettere su dei piccoli accorgimenti che consentono di ottenere i risultati sperati. Ma, come spesso accade, tra i tanti suggerimenti funzionali, tra i tanti trucchi funzionanti, ci si ritrova dinanzi ad altri che, anziché offrire un aiuto tangibile, finiscono col dare i risultati completamente opposti.
Ecco i trucchi da scartare se si vuole realmente risparmiare l’energia della batteria del proprio iPhone.
Dovete sapere che sono ben tre i trucchi che, presentati come dei veri e propri salvavita a tutti gli utenti in possesso di iPhone, si sono rivelati praticamente inefficaci. Eppure, sono ancora molti coloro che li utilizzano costantemente ancora adesso. Per questo motivo, abbiamo deciso di rivelarveli in modo che, se anche voi siete tra quelli che li utilizzano, possiate trarre le vostre conclusioni.
Il primo di questi, riguarda il Wi-Fi. Si, perché, secondo quanto sostenuto da sedicenti esperti, bisogna tenerlo spento per ottenere maggiore risparmio energetico. Niente di più sbagliato. Dovete sapere, infatti, che incide poco sulla batteria degli iPhone. E lo fa anche in misura minore rispetto alla tecnologia 4G e quella 5G. Quindi, nel caso in cui doveste spegnere il WiFi, ovviamente, il vostro iPhone si connetterà alla rete mobile che consuma più energia.
Altro trucco inutile è quello di chiudere il Bluetooth, per lo stesso motivo visto in precedenza con il Wi-Fi. Consuma pochissimo! Ed infine, ecco il terzo ed ultimo trucco che dà il risultato opposto rispetto a quello sperato. Non bisogna chiudere completamente le applicazioni utilizzate. Meglio lasciarle in background in modo che, una volta richiamate, non avranno bisogno di troppa energia per riavviarsi.