Che bomba su WhatsApp col nuovo aggiornamento: la nuova funzionalità la porta avanti anni luce dai suoi competitor | La creatività alla massima potenza
Ormai, si è abituati a tenere sempre sotto controllo ogni aggiornamento che arriva all’interno della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta.
E questo perché ogni qualvolta ne arriva uno, porta con sé migliorie riguardo l’esperienza di utilizzo degli utenti e miglioramenti alla tutela della privacy e della sicurezza. Ne abbiamo visti tantissimi fino ad ora e tutti hanno fatto innamorare i fruitori abituali della piattaforma. Pensiamo, ad esempio, alle novità riguardanti le chat che si vogliono tenere segrete. Con Chat Lock e Codici Segreti il gioco è praticamente fatto.
Grazie alla prima funzionalità, infatti, si possono tenere letteralmente sotto chiave le conversazioni più intime, più personali in modo che nessuno possa visionarne il contenuto. Si sbloccheranno soltanto con l’accesso biometrico prescelto. Con la seconda, poi, i livelli di sicurezza e privacy risultano essere anche migliori. Pensate che nessuno le vedrà nemmeno più. Si, perché se con Chat Lock le conversazioni saranno visibile e si nasconderà soltanto il contenuto, con Codici Segreti sarà tutto nascosto.
Nessuno riuscirà a notare nemmeno la presenza di queste. Basterà, infatti, impostare un codice per le chat da nascondere e queste, magicamente, scompariranno. Una volta digitato nuovamente questo PIN, da tenere assolutamente segreto, riappariranno e gli utenti potranno utilizzarle nuovamente. Si tratta di un gioco di prestigio davvero fantastico, non credete?
Tutto questo, insieme alle altre novità arrivate nell’ultimo periodo, fa si che WhatsApp risulti essere la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Ed ora, con la nuova funzionalità arrivata, si pone in una posizione ancora migliore. Nessun’altra sarà in grado di raggiungerla. Si tratta di una vera e propria novità, rilasciata proprio nel momento giusto che pone al centro i suoi utenti.
Bomba creativa: la fantasia degli utenti al primo posto!
Prima di svelarvi cosa hanno implementato gli sviluppatori in piattaforma, sentiamo il dovere di dirvi, però, che non si tratta affatto del cambio di colore già annunciato, né, tantomeno degli stickers personalizzabili. Certo, entrambe le nuove funzionalità danno libero sfogo alla creatività di tutti, ma ciò di cui vogliamo parlarvi ha a che fare con altro, precisamente con i messaggi di testo. Sono loro i reali protagonisti del discorso.
Si, perché, fino ad ora potevano essere formattati scegliendo soltanto il corsivo o il grassetto. Ora, invece, si potrà fare molto, ma molto di più. E, cosa molto importante, potranno farlo tutti, dagli utenti Android a quelli iOS, passando per quelli desktop. In pratica, si potrà decidere come scrivere il proprio messaggio scegliendo tra varie formattazioni.
Innanzitutto, potrete realizzare elenchi puntati, scrivendo in questo modo: “– vostro testo“. Inoltre, potrete anche optare per elenchi numerati: “1. vostro testo“. Ma non è affatto finita qui. Si, perché potrete anche inviare una citazione. Basterà questo: “> vostro testo“. Infine, dovete sapere che c’è anche il testo barrato, scrivendo così: “~ vostro testo“. Ora, non vi resta altro da fare che correre ad utilizzare questa nuova funzionalità e sbalordire i vostri interlocutori.