Netflix: ancora problemi per i suoi utenti | Dopo le decisioni aziendali stanno perdendo tutto i loro dati e l’accesso ai loro account
L’anno appena passato sembra sia stato colpito da una vera e propria maledizione per tantissimi utenti e quello appena iniziato neppure scherza.
Ebbene sì, avete capito benissimo. E lo sanno bene sia tutti gli utenti Android che quelli iOS. Di problematiche ce ne sono state davvero tantissime, tra bug, vulnerabilità, malware e trojan. Tra i vari colossi tech, poi, uno che ha fatto parlare tantissimo di sé è, sicuramente, Netflix. Ebbene sì, tutti ricorderete cosa è successo lo scorso anno.
Sotto i riflettori sono finite tutte quelle decisioni dell’azienda americana, leader mondiale nel settore dello streaming video, e, su tutte, quella che ha riguardato il divieto alla condivisione delle password tra più utenti. Questa ha scatenato l’ira e le protesta, soprattutto sulle varie piattaforma social, X su tutte, di tantissimi utenti che hanno gridato anche al divorzio.
Stessa reazione ha suscitato l’immissione del nuovo piano base con pubblicità. Questo risulta essere più economico rispetto a quelli ancora in essere. Solo che gli utenti devono sopportare un po’ di pubblicità durante la visione dei loro contenuti preferiti. Nonostante le proteste, però, c’é da dire che gli abbonati alla piattaforma sono addirittura aumentati.
Ebbene sì, avete capito benissimo. E tutto ciò è accaduto anche grazie al fatto che avevano ed hanno ancora la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile economico, ovvero il piano base con pubblicità. C’é, però, adesso un problema gravissimo che sta mietendo numerosissime vittime tra gli utenti abbonati alla piattaforma.
Utenti sotto attacco: addio al proprio account ed ai propri dati!
Ebbene sì, sembra proprio che questi poveretti siano sotto attacco. In pratica, questa situazione vede coinvolti tutti quegli utenti che condividevano le password con altri. Ed in realtà, non si tratta di un attacco hacker, ma di una funzionalità che i proprietari degli account condivisi stanno ampiamente sfruttando per allontanare quelli che si possono definire: “scrocconi“.
La funzionalità di cui vi abbiamo dato cenno, permette agli utenti abbonati e, soprattutto, proprietari di account che prima erano condivisi e, di conseguenza, paganti, di avvalersi della possibilità di vietare l’utilizzo del proprio account ai loro ex “compagni di merende”. Inoltre, questi possono finanche vietare il trasferimento del loro account, da quello precedente a quello nuovo.
Ed ecco svelato l’arcano della perdita di account e di dati memorizzati su questi da Netflix. In parole povere, questi utenti si ritroveranno senza la possibilità di trasferire il proprio account e, una volta creato quello nuovo, non avranno più la lista dei video selezionati e quella dei video correlati alle loro visioni precedenti. Insomma, dovranno fare tutto completamente da capo. Una faticaccia!