ChatGPT addio: non usarlo più | Meglio avvalersi di Microsoft Copilot: le motivazioni ti lasceranno a bocca aperta
Diciamoci la verità, ChatGPT, il chatbot di OpenAi, ha, sin da subito, acceso la curiosità degli utenti di tutto il mondo che hanno iniziato ad utilizzarlo.
E gli utilizzi che ne facevano e ne fanno tutt’ora sono i più disparati. Pensiamo, ad esempio, a chi si avvale dei suoi servigi per avere un aiuto nello svolgimento delle mansioni lavorative, ma anche a quanti lo utilizzano per studiare. Per non parlare, poi, di quanti lo hanno utilizzato nel tempo per intraprendere delle conversazioni e ci hanno anche litigato.
Lo scorso mese di aprile, poi, moltissimi utenti sono stati rapiti dallo sconforto più totale a causa della sospensione del chatbot, o meglio dal divieto di utilizzo in Italia, imposto dal Garante per la Privacy. Sì, perché erano state riscontrate delle violazioni. Questo divieto, però, è stato subito abolito e gli utenti hanno potuto finalmente utilizzarlo di nuovo.
Ora, però, c’é una novità assurda. Sì, perché dal suo avvento, è iniziata una battaglia tra i vari colossi tech a suon di Intelligenza Artificiale. E pare che, al momento, ChatGPT non sia più tanto desiderata come agli inizi. O meglio, sono molti quelli che ritengono che ce ne siano di migliori. E tra queste ce n’é una in particolare che sta letteralmente spostando l’attenzione su di sé.
Parliamo di Microsoft Copilot che, ultimamente, si sta facendo prepotentemente strada tra gli utenti in tutto il mondo. E le motivazioni di questo cambio di rotta epocale sono tantissime, a partire dalle sue tante, anzi tantissime funzionalità. Noi pensiamo che tutti dovrebbero conoscerle, in modo da poter optare per la scelta giusta.
Ecco perché si può dire che Copilot sia meglio di ChatGPT.
Certo, con questo non vogliamo intendere che ChatGPT sia da buttare. Lungi da noi qualcosa del genere. Ma ci sono ottimi motivi per credere alla bontà di Copilot, anzi, per credere che quest’ultimo sia una spanna più su del chatbot di OpenAi. Quest’ultimo, ad esempio, aiuta a scrivere testi, poesie, saggi, risponde ai quesiti, traduce testi e spiega anche argomenti stici con parole semplici.
D’altro canto, Copilot, aiuta gli sviluppatori a scrivere codice ed anche a correggerlo nel caso in cui ci siano degli errori, consente di automatizzare delle attività che si ripetono. E, poi, ha numerosissimi vantaggi che ChatGPT non riesce ad offrire, almeno per il momento. Innanzitutto, ma questo lo sapete già tutti, consente di creare delle immagini da comandi testuali.
Inoltre, offre accesso ad internet gratuito, cosa che cn ChatGPT non avviene dato che c’é bisogno di sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Inoltre, poi, Copilot fa parte della suite Microsoft, riuscendo ad interagire con tutti gli altri prodotti che ne fanno parte. Infine, non ultimo per importanza, è il fatto che Copilot offre agli utenti, in maniera totalmente gratuita ChatGPT-4.