WhatsApp: mai più obbligati ad ascoltare i messaggi vocali | E’ in arrivo la nuova funzionalità che fa felici chi li odia
Diciamoci la verità, i messaggi vocali, alla lunga, scocciano perché, ormai, sono tanti gli utenti che se ne avvalgono e durano, molto spesso, anche troppo.
Ora, però, gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Meta sono pronti a stupire tutti. Sì, perché la nuova funzionalità, di cui vogliamo parlarvi, permetterà a tutti di non dover più, per forza di cose, ascoltare i messaggi vocali. Nessun utente più sarà obbligato ad ascoltarli. Certo è, però, che non stiamo qui a dirvi che saranno aboliti.
No, assolutamente no. I vocali resteranno uno degli strumenti di comunicazioni più utilizzati in piattaforma. E, poi, sono stati già interessati, qualche mese fa, da un aggiornamento in grado di rivoluzionare il loro modo di essere utilizzati. Sì, perché al pari delle foto o dei messaggi di testo, anche questi possono essere inviati in modo che si autodistruggano dopo il primo ascolto.
Ed ovviamente, così come foto e messaggi di testo non possono essere catturati con un screenshot, né possono essere condivisi con altri utenti, anche i messaggi vocali effimeri, non possono essere condivisi in altre chat. Si tratta di un passo in avanti enorme per innalzare quelli che sono i livelli di tutela della privacy degli utenti e delle loro informazioni.
Ora, però, sono oggetto di un nuovo cambiamento del loro modo di essere “intesi” che potremmo definire epocale. Si tratta di una funzionalità molto utile in alcuni frangenti, in alcune situazioni ed in alcuni luoghi particolari. Siamo sicuri che gli utenti che tanto odiano questa tipologia di messaggi, ne saranno super felici!
Mai più obbligati ad ascoltare: WhatsApp si prepara alla metamorfosi!
Ci siamo e questa volta WhatsApp fa sul serio. Certo è che farà felici tutti gli haters dei vocali, ma si tratta di qualcosa di davvero fondamentale che consentirà anche a tutti gli utenti non udenti di poter partecipare ad una conversazione non solo testuale. Sì, perché la nuova funzionalità farà in modo che i messaggi vocali possano essere trascritti.
In realtà, la novità in questione, una volta attiva, li trascriverà di default permettendo a tutti quelli che li ricevono e non sono nelle condizioni giuste di poter ascoltare l’audio ne sono praticamente impossibilitati, di poterne leggere il contenuto. Ed il tutto avverrà grazie agli strumenti di riconoscimento vocale propri dello smartphone in possesso.
Insomma, si tratta di una novità fantastica che, in molti saranno ansiosi di poter provare. Purtroppo, però, bisognerà attendere ancora un po’, dato che, al momento, è ancora all’interno della versione Beta, solo per Android, in fase di test. Non c’é ancora una data relativa al suo rilascio, ma le prossime settimane sono quelle deputate al suo arrivo. E siamo sicuri che sarà un successo!