Su WhatsApp c’é una novità tanto attesa che ti piacerà tantissimo: d’ora in poi se dimentichi qualcosa, te lo ricorda lui!
Diciamoci la verità, molto spesso, le novità che arrivano all’interno della piattaforma di messaggistica di Meta, sono quelle richieste a gran voce da tantissimi utenti.
E quella di cui vogliamo parlarvi, rientra proprio in questa tipologia. Sì, avete capito benissimo. Erano molti gli utenti che la attendevano con ansia, in particola modo quelli che sono solito dimenticarsi di alcune cose. Sarà per loro un’arma fondamentale in più per tenere a mente tutto ciò di cui hanno bisogno e, soprattutto, ciò che non è un bene far cadere nel dimenticatoio.
Ma di novità importanti ne sono arrivate ed anche tantissime nell’ultimo anno. E sono tutte funzionali a quella che è l’esperienza di utilizzo degli utenti che va, via via, sempre migliorandosi. Ed ovviamente, gli sviluppatori, così come la stragrande maggioranza degli utenti, tengono a cuore le sorti di un aspetto che dire fondamentale è riduttivo.
Parliamo della tutela della privacy e della sicurezza di tutti coloro i quali sono soliti frequentare abitualmente WhatsApp, conversando a qualsiasi ora del giorno e della notte con i propri amici, i propri parenti o il proprio partner. E’ sempre bene tenere al sicuro tutto ciò che ci si scambia, dai messaggi di testo alle foto, passando per i vocali ed i video.
Come ben sapete, nell’ultimo periodo sono arrivati i codici segreti a tener lontane da occhi indiscreti tutti i curiosoni. Tornando, però, alla nuovissima funzionalità, c’é da dire che sia anch’essa di fondamentale importanza, dato che da una enorme mano a chi ha difficoltà di attenzione, ma anche a chi non vuole affatto dimenticare cosa è stato inviato!
Chat singola o di gruppo: ecco la novità che trasforma il modo di comunicare su WhatsApp.
In attesa della novità per eccellenza che, dal prossimo 11 aprile interesserà la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo, gli sviluppatori hanno pensato bene di rilasciare per tutti, una funzionalità importantissima che già è fruibile da tutti, a patto che si abbia installata l’ultima versione dell’applicazione, quella più aggiornata.
In pratica, dovete sapere che, ora, WhatsApp permetterà a tutti di fissare un messaggio in alto tra i tanti che arrivano giorno dopo giorno, ora dopo ora. Certo, potreste dire che una funzionalità del genere già era esistente ed anche da un po’ di tempo in piattaforma. E non potremmo che darvi ragione. Ma dovete sapere che adesso è tutto diverso.
Sì, perché fino ad ora, gli utenti potevano fissare solo e soltanto un messaggio in alto. Ora, invece, è cambiato tutto. Sì, perché, d’ora in poi, gli utenti potranno fissare più messaggi. Pensate che se ne possono fissare in alto ben tre! E farlo è davvero molto, ma molto semplice. Basterà tenere premuti i messaggi uno allo volta, premere su “Fissa”, impostare il tempo di durata di ciascuno di essi ed il gioco è fatto!