Attenzione alla nuova truffa su Shein: sono già migliaia gli utenti che ne sono rimaste vittime | Da vincitori a vinti il passo è breve
Shein, nel tempo, è diventata una delle piattaforme e-commerce maggiormente utilizzate dagli utenti di oltre cento paesi nel mondo.
Ha fatto il suo esordio nel lontano 2009 e, poi, nel decennio successivo ha praticamente invaso diversi paesi, in primis quelli europei con Francia, Italia, Spagna e Germania da apripista. E c’é da dire che nonostante i tantissimi problemi che l’hanno messa in seria difficoltà, gli utenti hanno sempre invaso tutti i suoi spazi.
Li conosciamo tutti. Parliamo di problemi circa la sicurezza degli utenti che effettuavano acquisti all’interno di questa piattaforma, ma anche della loro salute fisica. Poi, non si può affatto dimenticare tutti i problemi relativi alla violazione dei diritti umani. Come detto, però, tutto ciò non ha affatto scalfito quella che è la fiducia dei suoi clienti.
Anzi, possiamo dire che, nel corso di questi lunghissimi anni, il numero di clienti sia cresciuto a dismisura. Parliamoci chiaro, trovare abbigliamento a dei prezzi stracciati non è affatto semplice di questi tempi, anche a causa della crisi economica che sta dilagando nell’ultimo periodo. Ovviamente, ci sono degli eventi promozionali ricorrenti.
E la nuova truffa si basa proprio su questi. In particolar modo, i criminali informatici hanno trovato un nuovo metodo per adescare le loro vittime. E queste ultime, si sono precipitate ad aderire ad una campagna che le ha viste protagoniste in negativo. Sono già migliaia quelle che stanno piangendo. E le previsioni sono alquanto negative. Pensate che è intervenuta Shein stessa a chiarire la situazione.
La nuova truffa parte da una condizione veramente allettante.
Diciamoci la verità, chi non si butterebbe a capofitto in una situazione che li vedrebbe protagonisti di una vincita assurda? Ed è quello che è accaduto e continua ad accadere a moltissimi clienti di Shein. Stanno arrivando, infatti, tantissime mail e sono stati creati numerosissimi post anche sulle varie piattaforme social che informano di un concorso.
Partecipando a questo, si avrà diritto a concorrere alla estrazione di buoni spesa in piattaforma. E questi vanno da 20 euro fino al valore massimo di 500 euro. Sarebbe una vera e propria fortuna. Vincere 500 euro da spendere su Shein significherebbe rivoluzionare completamente il proprio guardaroba. Purtroppo, però, si tratta di una truffa bella e buona.
Sì, perché una volta cliccato sul link di partecipazione al concorso, l’esito di quest’ultimo, ovviamente, risulterà positivo per tutti. Tutti saranno vincitori. Per ottenere il buono, bisognerà inserire i propri dati e quelli della propria carta di credito ed il gioco è fatto. Sì, ma per i truffatori. Gli utenti, invece, da potenziali vincitori di buoni da 500 euro, si ritroveranno a vittime reali che perderanno tutto i loro risparmi.