Instagram va a braccetto con WhatsApp: è in arrivo una funzione davvero fantastica che ha rivoluzionato la piattaforma di messaggistica
Avreste mai immaginato che la piattaforma social dedicata a foto e video potesse “prendere in prestito” qualcosa da una piattaforma di messaggistica come WhatsApp?
Ebbene, è quello che sta accadendo. Col tempo, sin dal suo debutto, Instagram ha avuto un enorme successo tra gli utenti ed oggi è un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi utenti nel mondo. Ponendo in questo caso a parte i vari Creator, possiamo dire che sono tanti gli utenti provvisti di un account in piattaforma, a condividere le proprie emozioni con altri.
E queste vengono esternare in video, foto, storie. Ed ogni minuto saltano fuori nuovo contenuti multimediali da visionare e con i quali interagire. A volte si pone solo un “cuoricino“, altre, invece, “sono degni di commenti” ed altri, ancora, vengono condivisi nelle proprie storie o con i propri contatti in privato. Insomma, ci sono tantissimi modi di vivere Instagram, la piattaforma social di Meta.
Tornando al nostro discorso, ovvero al fatto che abbia preso in prestito una funzionalità di WhatsApp, c’è da dire che, nel corso degli anni, abbia avuto molto spesso questa tipologia di comportamenti. Si, come ben sapete, infatti, ha fatto due alcune funzionalità provenienti da altre piattaforme social anche quelle meno conosciute. È questo il caso di BeReal, ad esempio.
Ora, però, non ha attinto a qualcosa proveniente dall’esterno, ma ha preso a piene mani dall’interno, dallo stesso ecosistema di Meta di cui è parte integrante ed integrata. E tale funzionalità è divenuta tra le più amate di WhatsApp. Appena arrivata su questa piattaforma ha subito rivoluzionato l’esperienza di utilizzo di tutti, riscuotendo un enorme successo.
Instagram: una novità nei messaggi tra gli utenti, sconvolgerà tutto.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel modo di intendere i messaggi privati scambiati dagli utenti. Attenzione, però, perché si potrà comunque continuare a condividere foto, video, storie, post. Ed ovviamente non sarà vietato inviare messaggi vocali, né scrivere messaggi di testo. Ma allora questo cambiamento epocale di cosa si tratta? Beh, in realtà è qualcosa di diverso che andrà a riguardare i messaggi di testo.
E ad annunciarlo a tutti è stata proprio Meta, l’azienda proprietaria della piattaforma. Ovviamente, non ha detto che sarà qualcosa di simile rispetto a quanto sia già possibile fare su WhatsApp. Però, il rimando è molto chiaro. E vi spieghiamo il motivo. Prima, però, vi diciamo che è già stata rilasciata e che, pian piano, arriverà, in questi giorni, a tutti. Una volta inviato il messaggio di testo ad un account di un amico o un parente, questo si potrà modificare.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Se vi accorgete che avete sbagliato a scrivere qualcosa, o che siete stati troppo sdolcinati o troppo duri con qualcuno, entro i 15 minuti successivi dal suo invio, potrete tranquillamente modificare il tutto, in modo da evitare, ad esempio brutte figure. Attenzione, però, perché, come accade su WhatsApp, anche in questo caso, quando modificate il messaggio, sotto apparirà la scritta “modificato“.