Google Maps nasconde due funzionalità importanti agli utenti | Se le scoprirlo le utilizzerai sempre: non ne potrai più fare a meno
Parliamoci chiaro, questo servizio di Google è quello maggiormente utilizzato tra i tanti che offrono servizi di navigazione sul mercato.
Quest’anno ha spento ben 19 candeline Google Maps ed in tutto questo tempo gli sviluppatori hanno sempre cercato di migliorare la qualità dei vari servizi offerti. A dimostrazione di ciò, possiamo dire che, mese dopo mese, anno dopo anno, sono arrivate tantissime funzionalità in piattaforma che hanno contribuito a migliorarla ed anche di molto.
Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di verificare, lungo il tragitto prescelto, le condizioni del traffico in tempo reale e la presenza o meno di lavori stradali o incidenti sul percorso. E, poi, si può decidere di impostare la navigazione evitando autostrade o evitando pedaggi, ma anche impostando il carburante di cui si serve la propria autovettura.
In questo caso, si avrà a disposizione quello che è il tragitto migliore per risparmiare. Inoltre, per confrontare le condizioni del traffico lungo un percorso stabilito, si può impostare l’orario di arrivo o quello di partenza in modo da poter comprendere al meglio quale sia l’orario migliore per la partenza. E non finisce assolutamente qui.
Ebbene sì, perché dovete sapere che, oltre alle varie e tantissime funzionalità che vengono utilizzate giorno dopo giorno, ce ne sono alcune che la stragrande maggioranza degli utenti ancora non conosce e, quindi, non utilizza. Sono custodite segretamente e gelosamente da Google Maps e noi vogliamo svelarvene ben due che vi saranno di grandissimo aiuto!
Due funzionalità segrete di Google Maps da tenere bene a mente quando si viaggia!
In realtà, c’é da dire che di segreti Maps ne custodisca più di due. Tuttavia, queste due funzionalità di cui vogliamo parlarvi sono, senza ombra di dubbio, quelle che possono risultare maggiormente utili a tutti gli utenti che decidono di mettersi in viaggio in qualsiasi momento dell’anno. La prima di queste, riguarda il luogo in cui ci si trova in un determinato momento della giornata.
Potrete avvalervene aprendo, in primis, l’applicazione sul device in possesso. Come ben sapete, troverete un simbolo dal colore blu ad indicare la vostra posizione. Cliccateci su e, poi, subito dopo, cliccate nella parte alta di sinistra, dove troverete la temperatura di quel momento. Vi si aprirà un mondo. Potrete avere informazioni sul meteo ed anche sulla qualità dell’aria.
La seconda opzione, riguarda proprio i viaggi che sono in programma. Ovviamente, sul percorso per arrivare nella località prescelta, ci sono altri punti interessanti da visitare. Ed ecco che Maps vi viene in soccorsi, facendo in modo che possiate salvarli. L’opzione si chiama proprio “Salvati” e, una volta al suo interno, potrete tranquillamente creare una nuova lista, dandole un nome ed inserendo tutte le tappe da fare. Ovviamente, questo potrà essere utile anche per ricordare tutto ciò che avete visto durante un viaggio precedente.