La mannaia di Apple pronta a spezzare le ossa di questi iPhone: addio agli aggiornamenti | Se ne possiedi uno dovresti correre ai ripari altrimenti non funzionerà più
Brutte, anzi bruttissime notizie per tantissimi utenti che sono in possesso di dispositivi dell’ecosistema Apple, in particolar modo degli iPhone.
Ebbene sì, purtroppo bisognerà fare i conti con la messa al bando di alcuni di questi dispositivi. E, purtroppo, c’é da dire che non si tratta di una notizia campata in aria, ma di qualcosa che è stato annunciato dalla stessa azienda di Cupertino negli ultimissimi giorni. Appena iniziata a girare, questa notizia ha fatto subito il giro del web.
Ed ovviamente, le reazioni non potevano che essere negative, dato che i protagonisti della vicenda sono degli iPhone tutt’ora largamente in uso da parte di moltissimi utenti. Purtroppo, però, Apple non è nuova a questa tipologia di politica aziendale restrittiva. Anzi, si può dire che, anno dopo anno, con la sua mannaia, rompe le ossa a parecchi modelli.
Questi ultimi vengono definiti “obsoleti” e, quindi, di conseguenza non avranno diritto ad alcun aggiornamento del sistema operativo né, tantomeno di aggiornamenti relativi alla sicurezza. in pratica, saranno completamente abbandonati al loro destino e finiranno, più o meno velocemente, col non funzionare più.
Insomma, non potranno più essere utilizzati. Purtroppo, la tecnologia compie, anno dopo anno, dei passi da gigante e bisogna compiere questa scelta: lasciare indietro ciò che più non è compatibile con il progresso. Per questo motivo, è bene sapere quali saranno gli iPhone abbandonati al proprio destino in modo da non farsi trovare assolutamente impreparati.
Addio a breve a questi iPhone: non potranno essere più utilizzati.
State bene attenti e leggete bene tutti quelli che sono i modelli di iPhone che non riceveranno più aggiornamenti. Questi andranno ad aggiungersi, nel cimitero Apple, agli altri che già hanno subito lo stesso destino. In pratica, come ben sapete, ci sono dei canoni di cui Apple tiene conto per definire obsoleto uno o più dispositivi.
In particolar modo, si tiene conto della loro commercializzazione. Se il vostro device rientra tra quelli che non vengono più venduti dai 5 ai 7 anni, allora fareste bene ad entrare in uno degli Apple Store della vostra città o in qualsiasi negozio autorizzato alla loro vendita e provvedere all’acquisto di un iPhone di ultima generazione o di uno di generazione immediatamente precedente.
Presto, quindi, bisognerà dire addio agli iPhone 3G e iPhone 3GS, ma anche agli iPhone 4CDMA, agli iPhone 4S, agli iPhone 5C ed infine anche agli iPhone 6 Plus. Insomma, sono diversi i dispositivi che andranno in pensione e godranno del loro meritato riposo. Il nostro consiglio è quello di correre prontamente ai ripari nel caso in cui ne siate in possesso.