Pollice su per Whatsapp: in arriva una delle novità più attese dagli utenti | Rivoluzionerà il modo di interagire con gli altri utenti
C’è una vera e propria difficoltà a star dietro a tutti gli aggiornamenti che arrivano all’interno della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta.
Ne arrivano sempre ed in maniera costante. Quello che, poi, è oggetto del nostro discorso, poi, farà felici in tantissimi. Si, perché molti utenti lo hanno richiesto a gran voce, in special modo nell’ultimo periodo. E, come ben sapete, gli sviluppatori sono sempre pronti ad accontentare quelle che sono le richieste che arrivano dai forum o dai social. Pensiamo, ad esempio, alle richieste relative alla tutela della privacy.
Non che WhatsApp non fosse sicuro fino ad ora. Ma, negli ultimi mesi sono arrivate addirittura due nuove funzionalità che consentono di tenere lontane da occhi indiscreti tutte quelle chat più intime, più importanti. Parliamo di ChatLock e di Codici Segreti. Se la prima tiene sotto chiave le conversazioni, è la seconda che le farà completamente sparirà dalla vista di tutti.
Basterà, infatti, creare un codice PIN (segreto) per fare sì che queste non compaiano nella schermata principale insieme alle altre chat. Queste ricompariranno magicamente alla digitazione del codice PIN, dopo aver cliccato sulla lente di ingrandimento in alto a destra. E, poi, ce ne sarebbero ancora tantissime altre e tutte allo stesso modo funzionali per il miglioramento dell’esperienza degli utenti.
Ed a migliorarla ulteriormente è arrivata un’altra funzionalità. Questa volta, però, i protagonisti di questa novità sono gli Stati di WhatsApp. Ebbene sì, avete capito benissimo. I protagonisti della storia che vi racconteremo sono loro che, giorno dopo giorno, ora dopo ora, consentono agli utenti di dar sfogo alle loro emozioni, ai loro pensieri. Si tratta di qualcosa di davvero importante.
Preparate i pollici per gli stati condivisi dagli utenti.
Prima di comprendere di cosa si tratta, però, bisogna specificare che questa nuovissima funzionalità è legata alla versione Android della piattaforma di messaggistica. Sembra proprio che, come al solito, purtroppo, gli utenti in possesso di un device Apple debbano aspettare ancora un po’. Fatta questa dovuta premessa, è arrivato il momento di scoprire ciò con cui si avrà a che fare.
Avete presente gli stati in piattaforma? Beh, fino ad ora c’era la possibilità di interagire con questi e, ovviamente, di conseguenza, con gli utenti che li avevano condivisi, inviando una risposta scritta o un messaggio vocale, o inserendo una delle reaction presenti. Ora sta per aggiungersi un’altra possibilità. Si tratta di qualcosa che viene presa in prestito da una delle piattaforme social dell’ecosistema Metà.
Il Social in questione è Facebook e tra un po’ WhatsApp inserirà l’opportunità di interagire con gli stati degli utenti mettendo il più classico dei “mi piace”. Non è qualcosa di fantastico? Bisognerà, però, attendere ancora un po’ dato che questa nuova funzionalità è stata scoperta all’interno della versione Beta della piattaforma per Android. Ancora.un po’ di pazienza e, poi, la si potrà utilizzare sempre.