Occhi puntati su iOS 17.5: ci sarà una vera e propria rivoluzione in “Casa iPhone” | Tante le novità fondamentali
È passato pochissimo tempo dall’arrivo di un aggiornamento iOS tanto atteso dagli utenti che posseggono un dispositivo dell’ecosistema Apple.
Parliamo di iOS 17.4 che ha portato in dote delle novità molto importanti ed ha consentito all’azienda di Cupertino di allinearsi, finalmente, a quello che è il DMA (Digital Markets Act) europeo. Da adesso in poi, infatti, gli utenti potranno scegliere quale browser predefinito impostare, ad esempio. Fino ad ora, Safari era quello predefinito. Inoltre, c’è un cambiamento radicale anche per le applicazioni.
Anche in questo caso, infatti, gli utenti potranno scegliere se scaricarle dall’App Store ufficiale o se installarle da negozi terzi. E queste sono solo alcune delle varie novità presenti in questo aggiornamento che, però, è stato subito seguito, a distanza di pochissimi giorni, da iOS 17.4.1 che ha portato alcuni accorgimenti e risolto bug e problematiche varie. Questi ultimi, purtroppo, stanno caratterizzando, quest’anno, la vita del sistema operativo.
E, ovviamente, lo stanno facendo in negativo nonostante i tantissimi sforzi messi su dall’azienda guidata da Tim Cook e dai suoi sviluppatori. Ora, poi, l’attenzione di tutti è rivolta ad iOS 17.5. Ebbene sì, avete capito benissimo. Gli utenti stanno osservando scrupolosamente le sue vicende e, soprattutto, attendono, giorno dopo giorno, tutte quelle notizie che circolano in rete e lo riguardano.
Di queste, possiamo dire che tutte lasciano a bocca aperta. Si, perché molte ritengono che porterà in dote delle novità assurde per tutti. E, molto probabilmente, Apple scegliere di rilasciarlo anche un po’ prima rispetto a quelli che sono i tabellini di marcia soliti. Siamo abituati, infatti, a ricevere un aggiornamento pochi giorni prima del WWDC che si tiene a Cupertino a giugno. E, quest’anno, si parla, di un rilascio anticipato.
Tante le novità in arrivo, di cui anche una per combattere gli stalker!
Ebbene sì, abbiamo raccolto le tantissime indiscrezioni che fluttuano nel web e vogliamo rivelarvele tutte. La.orima riguarda le applicazioni scaricabili da fonti terze. Con iOS 17.5, infatti, gli utenti potranno ricercarle e scaricarle direttamente con Safari, il browser aziendale. Inoltre, poi, c’è una novità importantissima che si rivelerà anche molto utile e che riguarda i Podcast.
In particolar modo, la novità riguarda lo sfondo del widget la cui colorazione andrà ad uniformarsi a quella dell’applicazione stessa. La seconda novità non riguarderà gli iPhone, bensì gli iPad. Si, perché, come già avviene sugli iPhone, anche gli utenti in possesso di una delle varie versioni dei tablet Apple, potranno finalmente avere contezza della capacità della batteria e dei cicli di ricarica effettuati.
Ed infine, c’è la novità delle novità. Ebbene sì, possiamo definirla proprio così perché si tratta di qualcosa che gli utenti attendevano da quasi un anno, ormai. Si potrà dire addio a tutti gli stalker grazie alla nuova funzionalità che prevede il riconoscimento di tutti i Tracker anche quelli non a marchio Apple. Una volta rilevato, come già accade con quelli certificati Apple, gli utenti potranno decidere di rimuoverli, in modo che possano tornare a godere dei livelli normali di privacy!