Se hai uno smartphone questa non puoi non conoscerla: attenzione quando eliminate dei file perché rimangono in memoria lo stesso | Fate questo per eliminarli definitivamente!
Tutti gli utenti che sono in possesso di almeno uno smartphone, credono di conoscere a fondo il proprio device, ma dovete sapere che si tratta di un errore enorme.
Ebbene sì, avete capito benissimo. E aggiungeremmo anche che non c’è errore più grande di questo. Si, è vero che, ormai, questi dispositivi vengono utilizzata in maniera massiva, giorno e notte ed in qualsiasi posto ci si trovi, finanche nel bagno. Ma alcune funzionalità sono nascoste all’interno degli smartphone e sono difficili da trovare. Si conoscono bene le applicazioni presenti.
O meglio, si conoscono a fondo soltanto alcune di queste, quelle maggiormente utilizzate. E, ovviamente, parliamo delle varie piattaforme Social, come Facebook, Instagram, Tik Tok, e quelle di messaggistica come WhatsApp, Telegram e Signal, ad esempio. Tutte le altre, in realtà, si conoscono poco, nonostante siano utilizzate moltissimo. Quando si utilizzano social e piattaforme di messaggistica si scambiano file.
Questi possono essere foto, video, documenti. Ed ovviamente accade che molti di questi contenuti non siano utili a chi li riceve. Per non parlare, poi, delle tante foto fatte e dei vari screenshot, utili, questi ultimi, per un po’ di tempo, ma, poi, non servono più. E come non menzionare tutte quelle foto, ad esempio, che sarebbe meglio eliminare perché troppo intime e nessuno dovrebbe vederle?
Ecco, allora, che si inizia ad effettuare una pulizia seria della galleria per liberare quanto più spazio possibile in memoria. Purtroppo, però, dovete sapere che quando si va ad eliminare questi contenuti, molto spesso, si finisce con l’averli ancora sul proprio smartphone. Sembra che siano state cancellate ed invece sono lì pronte per essere viste sia dai possessori degli smartphone sia dai solito curiosoni. Ecco che può arrivare in soccorso un’applicazione sconosciuta ai più.
Cancellare i file definitivamente è possibile: basta conoscere questa App segreta!
In realtà, bisognerebbe non solo conoscere questa applicazione, ma anche una sezione di questa. Si, perché è al suo interno che si nascondono tutti i file cancellati. L’applicazione in questione è Files ed al suo interno c’è la sezione che ci interessa per comprendere al meglio come sbarazzarsi definitivamente di tutto ciò che viene cancellato giorno dopo giorno.
Una volta aperta questa applicazione, dovrete fare soltanto una cosa. Da premettere, però, che al suo interno troverete tutti i file suddivisi per sezioni e potrete visionarli tranquillamente. Detto questo, dopo averla aperta, noterete un altro, alla vostra sinistra tre righe che dovrete subito cliccare. Qui troverete l’area denominata “Cestino” ed al suo interno potrete ammirare in bella mostra tutto ciò che, fino ad ora, pensavate fosse stato distrutto.
Ed invece, vi sbagliavate di grosso. È tutto lì ancora, a pesare sulla memoria del vostro device e, ovviamente, fruibile a tutti, sia a voi che agli utenti che prendono in mano il vostro dispositivo. Di solito, tutto ciò che c’è nel cestino viene distrutto dopo 30 giorni, ma voi potrete procedere alla loro demolizione sin da subito. Infine, dovete sapere che questa applicazione non va scaricata, ma è presente di default su tutti i device Android.