AirPods: ecco come aumentare la loro durata | Un trucco appena svelato farà raddoppiare la loro vita
All’interno dell’enorme ecosistema di prodotti, accessori e software dell’azienda fondata da Steve Jobs, le AirPods hanno un ruolo fondamentale.
Sono tanti, infatti, gli utenti affezionati ad Apple che, giorno dopo giorno, le scelgono come fedeli compagne di viaggio. Nonostante ciò, però, molto spesso, i vari leakers che ci sono in giro nel mondo, non dedicano loro tantissimo spazio. Sono sempre forti le loro indiscrezioni, ma riguardano ben altra tipologia di device.
Al centro delle loro discussioni, infatti, ci sono sempre gli iPhone. O meglio, c’é sempre la generazione successiva a quella appena lanciata sui mercati internazionali. Ed anche quest’anno è così. Già si pensa ad iPhone 16 e quasi si son messi da parte gli iPhone 15. Per non parlare, poi, degli Apple Watch e della serie X che arriverà a settembre.
Certo, si parla molto anche dei problemi loro relativi. Ma di AirPods se ne parla poco e sentiamo il bisogno di ribadirlo. Per fortuna, però, gli utenti la pensano diversamente. E ciò è dimostrato dal fatto che sono tanti quelli che le hanno acquistate e le utilizzano in maniera costante durante le loro giornate, vuoi per le chiamate, vuoi per ascoltare musica in giro.
Purtroppo, però, molto spesso capita che, col passare del tempo, le loro performance si riducano inesorabilmente e la loro batteria stenti a durare più di un’ora e mezza. Ed i loro possessori sono nello sconforto più totale. Quello che non sanno, però, è che esiste un trucchetto fantastico che le farà diventare come nuove e dalla durata pazzesca.
AirPods che si scaricano subito? Non buttarli via: fai in questo modo!
Ed il consiglio non arriva da Apple o da persone vicine all’azienda. bensì è un utente in possesso di questi dispositivi che, disperato, le ha provate tutte per dar nuova vita alle sue AirPods. E dopo mesi di ricerche disperate, ecco l’illuminazione tanto anelata. Pensate che non gli sembrava neanche vero che fosse giunto a quella che è la soluzione definitiva al problema.
Ma cosa ha fatto? Beh, è molto, ma molto semplice. Dopo averle provate tutte, prima di buttarle vie e sostituirle, un giorno ha ben pensato di fare un reset totale di questi gadget tenendo premuto il pulsante che si trova nella parte posteriore della custodia. Fatto ciò, poi, ha provveduto ad associarli nuovamente al proprio iPhone. Poi, ha atteso che tutto si scaricasse completamente.
Una volta portato tutto allo 0%, ha messo tutto sotto carica ed ha atteso che questa arrivasse al 100%. Ebbene, dovete sapere che, dopo questo ciclo che ha portato prima al reset, poi al consumo totale della batteria ed alla sua successiva ricarica, ha fatto sì che i suoi AirPods che prima duravano all’incirca un’ora e mezza, adesso durino ben tre ore e mezza. Ha fatto si che, in pratica, la durata della batteria duplicasse. Conviene provare anche a voi.