È ufficiale! Le migliori piattaforme di messaggistica sono loro sia per iOS che per Android | Ed una di queste era difficile pensarla ai vertici
Le piattaforme di messaggistica, al pari di quelle social, sono entrate, in maniera prepotente, nella vita di tutti i giorni di numerosissimi utenti nel mondo.
In realtà, potremmo dire che la stragrande maggioranza degli utenti ne sia praticamente dipendente. Sì, perché è possibile comunicare con diversi utenti sparsi nel mondo in un solo clic. E, così, si avviano conversazioni con messaggi di testo, messaggi vocali, ma anche, ad esempio, foto, video, file. E, poi, non si può dimenticare altre loro funzionalità.
E queste sono davvero importantissime. Sì, perché permettono di sentire la voce degli interlocutori, ma anche di vedere il loro volto, i posti in cui vivono abitualmente e partecipare a quelle che sono le loro azioni quotidiane. Parliamo, ovviamente, come avete potuto bene intuire, delle chiamate e delle videochiamate che possono essere singole o anche di gruppo.
Insomma, hanno molteplici funzionalità che si rivelano tutte importanti per i loro fruitori abituali. In alcuni casi, diventano anche indispensabili. Ma nessuno mai ha pensato di metter su una classifica di quelle migliori per caratteristiche, prestazioni. Ecco che noi abbiamo voluto farlo, senza distinzione delle versioni per Android o iOS. Ci sono alcune conferme, ma una di queste era impensabile si trovasse tra le prime cinque.
Piattaforme di messaggistica: ecco la classifica delle migliori al mondo!
E partiamo proprio da quella che occupa il quinto posto in classifica. Parliamo di Viber: Chat e Ai. Questa piattaforma, nel tempo, si è migliorata moltissimo e, ad oggi, oltre la possibilità di chattare, offre anche una grande opportunità grazie all’Intelligenza Artificiale. Sì, perché i Chatbot presenti, consentono di ottenere informazioni in tempo reale.
Al quarto posto, c’é una sorpresa. Parliamo di Signal che, secondo il nostro pensiero, meritava almeno un posto sul podio di questa speciale classifica. Si tratta di un’applicazione totalmente gratuita che mette al primo posto la sicurezza e la privacy di tutti i suoi utenti e consente agli utenti di rendere il proprio profilo molto, ma molto personalizzato.
Iniziamo, adesso con il podio. Al terzo posto, c’é un’altra sorpresa. Sì, perché è occupato da Telegram, che, come Signal, mette al centro la privacy degli utenti. In questo caso, vediamo anche la comparsa di “chat segrete” che le rende praticamente inaccessibili a terzi. Al secondo posto c’é un’applicazione che nessuno avrebbe mai immaginato: Facebook Messenger.
Per quanto possa essere sempre associata a Facebook, si tratta di un’applicazione a se stante e consente di scambiare messaggi, di testo e vocali, foto, video, link, documenti ed offre anche le chiamate. Ma al primo posto di questa classifica c’é sempre lui: WhatsApp. Questa piattaforma si conferma campione in assoluto, grazie alle tantissime novità sempre in arrivo che sono funzionali al miglioramento dell’esperienza degli utenti ed alla tutela della loro privacy e della loro sicurezza.