Utenti Samsung imbestialiti dopo l’ultimo aggiornamento software | Gli schermi OLED tra linee rosa e verdi e l’azienda resta muta
Chi pensava che le problematiche potessero arrivare solo ed esclusivamente da Apple e dai device del suo ecosistema, si sbagliava di grosso.
Certo è che si è parlato abbondantemente, fino a pochissimi giorni fa di questa aziende e dei sui prodotti, dai dispositivi ai software, ma non è l’unica a far imbestialire i suoi utenti. Anche la multinazionale sudcoreana Samsung ha qualcosa, anzi molto, da farsi perdonare, soprattutto in quest’ultimo periodo. E la notizia di cui vogliamo parlarvi è fresca di giornata.
Sì, perché riguarda il mese di aprile ed ha come protagonisti sia l’ultimo aggiornamento di sistema che l’ultima patch di sicurezza rilasciati dall’azienda. E pensare che agli inizi di quest’anno nessuno mai avrebbe pensato che potessero insorgere delle problematiche. E’ arrivata, infatti, la nuovissima generazione Samsung Galaxy S24.
Un concentrato di prestazioni elevate, potenza ed Intelligenza Artificiale che ha fatto praticamente sognare tutti, dagli utenti agli esperti del settore. Eppure, può capitare che, nonostante gli sforzi enormi di un’azienda, accadano eventi spiacevoli. E, soprattutto, che questi ultimi accadano senza che l’azienda avesse in mente cose del genere.
Purtroppo, però, è capitato e bisogna parlarne. Anche perché sono moltissimi già gli utenti che, preoccupandosi del loro device e della sicurezza di questo e dei dati contenuti all’interno, hanno provveduto subito a scaricare ed installare gli ultimi aggiornamenti disponibili. I risultati, però, non sono stati affatto quelli sperati!
Rogne sui display degli smartphone Samsung
Ed i colpevoli principali sono One UI 6.0 e l’ultimo aggiornamento di sicurezza di aprile. C’é da dire, poi, che non è la prima volta che accade! Quello che è successo e, in alcuni casi sta succedendo ancora, ha inondato, come al solito, tutte le piattaforme social con X (ex Twitter) a fare da maggiore portavoce a tutti quegli utenti che si sono ritrovati con tali problematiche davvero molto, ma molto fastidiose.
Ebbene sì, perché ciò che sta accadendo ha coinvolto, in pieno, tutti gli schermi di numerosissimi smartphone prodotti dalla multinazionale sudcoreana. In particolar modo, gli schermi coinvolti sono quelli con tecnologia OLED e solo pochissimi sono rimasti esenti dall’evento. In pratica, gli schermi sembrano essere tagliati in due.
Una linea, verde o rosa a seconda della tipologia di smartphone e di schermo, taglia in due parti, una più piccola ed una più grande, lungo il senso verticale il display. Ad avere questi problemi sono numerosissimi smartphone a partire dal Samsung Galaxy Z Flip 3, fino ad arrivare al Galaxy A73, passando per i Galaxy M21 ed M52. Purtroppo, però, non sono esenti nemmeno le serie Galaxy S21 e la S22.