WhatsApp trick: messaggi stilosi e super colorati? Adesso si può! Ti sveliamo poche e semplici mosse per sorprendere tutti i tuoi contatti
Diciamoci la verità, è un po’ il sogno di tutti coloro che utilizzano costantemente questa piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta.
Parliamo della possibilità di colorare e rendere più carini i messaggi inviati. E, ovviamente, non parliamo di foto e video, bensì dei messaggi di testo, quelli scritti ed inviati agli altri utenti. Fino ad ora si è avuta la possibilità di scrivere in grassetto, in corsivo, barrato o, anche, di metter su del testo come se fosse una citazione. Insomma, di possibilità ce ne sono tante.
Per farlo, basta apporre prima e dopo il testo che si vuole personalizzare dei simboli, in modo da formattare il tutto in maniera omogenea. Colorare, però, i messaggi, fino ad ora, non era affatto possibile. Ed invece, dovete sapere che si può fare. Sono in pochi a conoscere questa opportunità. E la motivazione è molto, ma molto semplice.
Ebbene sì, gli utenti che hanno un account WhatsApp sono davvero tantissimi e tutti frequentano abitualmente questa piattaforma. ovviamente, la conseguenza è quella che si utilizzano tutte le funzionalità che, di giorno in giorno, arrivano, implementate dagli sviluppatori che lavorano sempre alacremente per portare migliorie.
Purtroppo, però, c’é da dire che sono in pochi quelli che vanno alla ricerca di funzioni che restano, così, completamente nascoste, segrete. Ecco perché vogliamo spiegarvi come fare per rendere i vostri messaggi super colorati in modo da stupire i vostri interlocutori. Una volta conosciuto questo trucchetto, non lo lascerete andare più via.
Tutte le lettere, come per magia, cambieranno colore: ed a deciderlo sarete voi!
Ebbene sì, avete capito benissimo. Come abbiamo già avuto modo di accennare, tutti possono procedere alla formattazione del testo scritto nelle conversazioni. Purtroppo, però, il sogno di scrivere colorato si infrange nella realtà dei fatti di WhatsApp che non prevede ancora un’opportunità del genere. Ma non tutto è perduto! Anzi, c’é un trucco fantastico che dovrete assolutamente imparare!
Bisogna scaricare un’applicazione terza e fornire le autorizzazioni richieste affinché WhatsApp la possa riconoscere. L’applicazione in questione è Stylish Text. Dopo aver proceduto alla sua installazione e alla concessione delle autorizzazioni su menzionate, non vi resterà altro da fare che aprire WhatsApp, entrare nella chat desiderata e scrivere il vostro testo.
Fatto ciò, però, non dovrete inviarlo, bensì selezionarlo ed aspettare pochi secondi. Come ben sapete, WhatsApp vi mostrerà il menù grazie al quale potrete operare col vostro testo. Tra le opzioni vi sarà anche quella di Stylish Text grazie alla quale, una volta cliccata, potrete, finalmente, personalizzare il vostro testo scegliendo tra tanti fonti diversi e, soprattutto, tra numerosissime opzioni di colorazione.