Apple iOS 17.5 sempre più vicino: rilasciata la seconda beta | A maggio arriveranno enormi cambiamenti
Ci siamo, tra pochissimo sarà il turno del nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple tanto atteso dagli utenti affezionati all’ecosistema aziendale.
Dopo tempo in cui le indiscrezioni si sono fatte sempre più forti, ecco arrivare la seconda versione beta di iOS 17.5. Questa preannuncia il suo arrivo in versione stabile. E, nonostante, la versione precedente, seppur rimodulata recentemente, sia arrivato due mesi fa, sono tanti, come abbiamo già avuto modo di accennare, quelli che lo attendono con ansia per godere delle sue novità.
E c’è da dire che saranno veramente tantissime. E tutte andranno a migliorare ulteriormente l’esperienza di utilizzo degli utenti. Si può dire che, dopo mesi trascorsi a penare a causa di bug e vulnerabilità, quest’ultime anche sfruttate dai criminali informatici, Apple ha dovuto lavorare alacremente per fare sì che tutto tornasse alla normalità nel più breve tempo possibile. Anche perché non sono mancate critiche e proteste.
E queste sono state anche accese e sono provenute soprattutto da parte di chi, da nni, è costantemente fedele all’azienda ed a tutti i suoi prodotti. Ora, però, possiamo dire che il vento sia cambiato e, con la risoluzione dei vari problemi riscontrati, sono giunte anche delle implementazioni utili a fare sì che Apple si allineasser a quello che è il DMA (Digital Markets Act) europeo entrato in vigore agli inizi dello scorso mese di marzo.
Ed eccoci arrivati ad iOS 17.5 ed al suo rilascio che, a breve, anzi a brevissimo, sarà praticamente definitivo. Nuovo widget, possibilità di scaricare le applicazioni direttamente dai siti web, sono solo alcune delle tantissime funzionalità in dirittura di arrivo e che tutti, il prossimo mese di maggio potranno, finalmente, utilizzare. Tenetevi pronti perché ne vedrete delle belle!
Agli inizi del mese di maggio arriverà iOS 17.5 che rivoluzionerà tutto.
E ovviamente, non possiamo non partire da quella che è l’installazione delle applicazioni direttamente dai siti web degli sviluppatori che le hanno create. È qualcosa che riguarda solo gli utenti europei ed Apple lo consentirà in maniera totalmente gratuita, ma solo su iPhone. Queste App, però, devono rispettare alcuni parametri tra cui la presenza di un milioni di installazioni sui device nei due anni precedenti.
Inoltre, i loro sviluppatori devono essere parte del programma Apple per lo stesso periodo. Arriverà, poi, anche la possibilità di avere un widget, all’interno della schermata Home, per i Podcast. Per chi è abbonato ad Apple News+, poi, arriverà un nuovo gioco, Quartiles, che farà guadagnare punti. Poi, c’è una nocita importantissima per tutti coloro i quali avviano chiamate FaceTime.
In questo caso, infatti, per bloccare le chiamate.ed i contatti spam, gli utenti si potranno avvalere di una opzione che consente di bloccare tutti i partecipanti alle chiamate. Ecco cosa si è scoperto arriverà tra pochissimi giorni. Ma siamo sicuri che altre novità ci aspettano prima del rilascio ufficiale di questo che dovrebbe essere l’ultimo grande aggiornamento del sistema operativo prima dell’arrivo di iOS 18.