Lasciarsi andare: è lo slogan scelto da Apple per il suo evento del prossimo 7 maggio | Arriveranno dei dispositivi tanto attesi
“Let loose”, questo è il claim che pubblicizza, a livello mondiale, il primo dei due eventi targati Apple e che saranno portatori di novità enormi.
Il secondo, ovviamente, sarà la WWDC (Apple Worldwide Developers Conference) del prossimo mese di giugno. Quest’ultimo è uno degli eventi più attesi dell’anno e ci si aspetta di vedere, di toccare con mano quelle che saranno le novità, quello che sarà il futuro di tutto l’ecosistema Apple. E l’attesa cresce maggiormente grazie alle tante indiscrezioni che stanno venendo fuori nell’ultimo periodo.
Queste ultime, poi, proprio nelle ultimissime ore, stanno venendo fuori anche per un altro evento. Questo, di cui abbiamo già spoilerato il titolo, ci sarà il prossimo 7 maggio. E di rumors ce ne sono tantissimi. Sono molti, poi, in realtà, a credere che non si tratti soltanto di indiscrezioni, ma di vere e proprie certezze. Ebbene sì, è proprio così.
E queste riguardano, in particolar modo dei dispositivi che erano attesi da tantissimo tempo. Pensate che è dal 2022 che non si vedono nuove versioni di questi. A far sì che si possa essere certi di una cosa del genere, c’é anche il logo scelto per l’evento che li richiama molto apertamente. Se è vero ciò che si dice, allora, bisogna aspettarsi qualcosa di fantastico.
Si tratta del diradamento definitivo delle nubi che hanno segnato il passo di Apple in tutto quest’ultimo periodo a causa dei problemi che si sono avuti sin dallo scorso settembre. Le nuvole stanno per lasciare il posto al cielo terso, al clima disteso, proprio della stagione estiva cui stiamo per arrivare. Vediamo, allora, cosa Apple ha in serbo per tutti.
Alle ore 16 del 7 maggio, tutti sintonizzati per conoscere le nuove generazioni di iPad!
Ovviamente, vi abbiamo svelato l’ora italiana della presentazione della società di Cupertino. E, dopo ben due anni di attesa, ecco arrivare i nuovi iPad. Dovete sapere, poi, che non mancheranno migliorie agli accessori di questi dispositivi. Partiamo, innanzitutto, dagli iPad Pro che saranno molto più sottili dei loro predecessori e, di conseguenza, anche meno pesanti.
Ne arriveranno ben due versioni, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, entrambe con chip M3. La novità è che la batteria potrà essere ricaricata con sistema MagSafe. Passiamo, adesso ai futuri iPad Air. In questo caso ci sarà il chip M2. Ci saranno due modelli di cui uno con schermo mini led da 12,9”. Anche questi saranno meno spessi e più leggeri.
Per quanto riguarda il comparto fotografico sia delle versioni Pro che delle versioni Air, questo sarà sul lato lungo nella parte posteriore dei device. Finiamo, adesso, con gli accessori. La tastiera verrà migliorata, ma ciò che vi sorprenderà sarà la Apple Pencil che avrà più funzionalità e, soprattutto, potrà funzionare anche con i Visori Apple.