Ancora una mazzata per gli utenti: questo provider di servizi telefonici aumenterà un’altra volta le sue tariffe | E sarà una mazzata tra capo e collo
Fino a pochissimo tempo fa, sembrava che le notizie che stavano circolando fossero frutto di indiscrezioni di poco valore, non veritiere.
Ed invece, eccoci qui a parlarne con cognizione di causa, dato che sono arrivate le conferme. Si tratta di nuovi aumenti di tariffe telefoniche, frutto di rimodulazioni unilaterali dei contatti che arriveranno a breve, anzi, a brevissimo. Parliamo, infatti, del prossimo mese di luglio. Di aumenti dei costi delle promozioni sotto questo tipo di forma, ne abbiamo visti tantissimi.
E’, ormai, più di un anno che alcuni operatori telefonici hanno provveduto ad aumentare le loro tariffe con buona pace dei loro clienti. Le motivazioni sono sempre le stesse. Tutto parte dalla crisi economica che si sta vivendo, con l’inflazione alle stelle. E, per giustificare questi rincari, i provider ricorrono proprio alla necessità degli aumenti affinché si possano fornire servizi migliori.
Ad iniziare il tutto, a tracciare questa strada è stata Tim, nel novembre del 2022. Subito, poi, è stata seguita a ruota da Vodafone, Fastweb, Poste Mobile e WindTre. Solo Iliad ha mantenute fede alle sue promesse circa costi sempre uguali per sempre e nessuno prezzo ulteriore imposto e nascosto. Ed a nulla sono valse le proteste dei cittadini circa la natura di questi rincari.
Questi, infatti, protestavano per il modo in cui sono stati propinati. ma l’Unione Europea li ha ritenuti legittimi e tutti hanno dovuto sottostare a tale decisione. ora, però, uno di questi operatori ha pensato bene di aumentare nuovamente le proprie tariffe, sempre con rimodulazione unilaterale. Scopriamo di quale provider si tratta e l’entità degli aumenti.
A luglio gli utenti WindTre pagheranno un botto in più al mese!
Ebbene sì, questi clienti dovranno sopportare nuovi aumenti mensili. E c’é da dire che non saranno nemmeno di poco conto. Ovviamente, non ci saranno rincari per tutti, ma questi arriveranno per una fetta importante di utenti. In particolar modo, quelli interessati a luglio saranno tutti coloro che hanno sottoscritto un contratto di rete fissa.
Tutte le utenze di rete fissa avranno un aumento di ben 5,99 euro al mese. E ad avvisarli sarà una sezione della bolletta che arriverà proprio questo mese di aprile. Si tratta di un aumento davvero assurdo che, in un anno, ammonta a ben 72 euro. Non è proprio una cifra di poco conto, non credete? Soprattutto, in un periodo economico difficile come questo che si sta vivendo.
Come abbiamo avuto modo di accennare in precedenza, questi rincari partiranno dal prossimo mese di luglio. Per fortuna, però, WindTre ha deciso che per i primi mesi, tutti gli utenti che subiranno questi rincari, potranno godere di uno sconto pari al valore dell’importo dell’aumento in questione. Non si sa, però, per quanto tempo ne potranno godere.