Apple, ancora un bug a rendere difficile la vita degli utenti | Questa volta ne va delle loro relazioni personali e del loro lavoro
Le brutte notizie per gli utenti affezionati alla Società di Cupertino sembrano non voler finire mai in quest’ultimo terrificante periodo.
Ne abbiamo parlato ampiamente mese dopo mese, settimana dopo settimana, informandovi di ciò che stava accadendo e, soprattutto, ove presenti, se ci fossero o meno degli aggiornamenti importanti circa la risoluzione delle varie problematiche in atto. Sin dallo scorso settembre, come ben sapete, ad avere la peggio sono stati gli iPhone ed il loro sistema operativo.
Quest’ultimo, poi, si è reso protagonista di problematiche assai assurde. Ricordiamo, ad esempio, i tantissimi bug ed il numero enorme di vulnerabilità che, tra l’altro, sono state anche sfruttate dai criminali informatici. Un esempio su tutti può essere il trojan progettato proprio per iOS ed iPhone che prendeva il pieno possesso del device.
E, ovviamente, lo scopo principale dei criminali informatici era quello di mettere le mani su tutti i dati e le informazioni degli utenti contenuti all’interno degli iPhone, in primis i dati bancari, come credenziali e numeri di carta. Col tempo, però, Apple è ritornata ad essere quella di prima ed ha fatto sì che le problematiche fossero soltanto un brutto ricordo.
Almeno è quanto accaduto sino a ieri. Sì, perché adesso, a causa di un bug assurdo, gli utenti stanno riscontrando nuovamente problemi che stanno andando ad intaccare il loro vivere tranquillo. E ciò, purtroppo, si va a ripercuotere sia all’interno delle relazioni personali in famiglia e tra amici, sia all’interno di quello che è il contesto lavorativo in generale.
Software Apple ancora al centro delle discussioni: nuovamente un bug a rendere la vita amara agli utenti.
A confermare la situazione spiacevole, dopo le numerosissime segnalazioni pervenute da utenti ed esperti informatici, è stata l’azienda stessa. E c’é da dire anche che non si tratta di una problematica circoscritta ad una sola zona del mondo. Ma tutti gli utenti Apple, in qualsiasi posto si trovino, la stanno riscontrando e si stanno disperando. Ma cosa sta realmente accadendo?
Innanzitutto, bisogna dire che, oltre ad aver fatto “mea culpa”, Apple non ha ancora riferito quando verrà risolto il tutto. Ma, presumibilmente, verrà messa a tacere qualsiasi lamentale in merito tra il 7 ed il 14 maggio 2024, contestualmente all’arrivo di iOS 17.5. Capiamo, adesso, il problema. In pratica, moltissimi utenti hanno segnalato che l’orologio del proprio iPhone non fa più il suo dovere.
In particolar modo, questo incide sulle sveglie impostate. In pratica, l’allarme non parte, lo smartphone non emette alcun suono e sono molti coloro i quali stanno facendo tardi ai loro appuntamenti, anche quelli importanti. Inoltre, stanno avendo ripercussioni anche a lavoro, dato che si recano in ufficio con notevole ritardo. Insomma, può sembrare una problematica minore, ma quando si hanno i minuti contati per svolgere le proprie mansioni, non lo è affatto!