E’ l’incubo degli chef, anche di quelli stellati | Ecco il robot umanoide con Ai che lavora in cucina più velocemente di tutti
Poco tempo fa c’é stato l’annuncio, da parte di Elon Musk, dell’arrivo del nuovo robot umanoide marchiato Tesla che aiuterà i lavoratori nelle faccende più pericolose.
Si è trattato di un annuncio non ufficiale, fatto durante una riunione tra Musk ed i finanziatori di Tesla e dei suoi progetti. ma la notizia ha fatto subito il giro del web. Sì, perché si tratta di qualcosa di straordinario che arriverà anche a brevissimo. Infatti, si parla della fine di questo anno per vedere all’opera Optimus all’interno delle fabbriche Tesla.
Quel che è certo è che andrà ad aiutare gli operai nello svolgimento delle loro mansioni. In particolar modo, verrà utilizzato per svolgere tutte quelle mansioni maggiormente pericolose per gli esseri umani. Dopo questa notizia, però, ne è arrivata un’altra. E possiamo dire che, oltre l’annuncio, è arrivato anche un video dimostrativo.
A corredo c’é una lista delle performance e dei tempi record stabiliti da un altro robot umanoide che, questa volta, arriva dalla Cina. Si tratta di un robot utilizzato all’interno di una cucina di un ristorante. Nel video, il protagonista della vicenda, ha rivestito i panni di uno chef. E c’é da dire che ha avuto prestazioni davvero al top.
Ed anche i tempi di svolgimento sono stati molto bassi. Anzi, potremmo dire che sono stati di gran lunga inferiori a quelli impiegati dagli chef umani, anche quelli stellati e più esperti. Ed è da qui che parte quel sentimento di timore, di paura di questi lavoratori che già in alcune zone del mondo, sono stati sostituiti da robot ed hanno perso il loro lavoro.
Ecco S1 di Astribot: il robot in grado di fare tutto nelle cucine professionali!
Ad annunciarlo è stata la stessa azienda cinese che ha in programma la sua immissione sui mercati internazionali e la sua diffusione a livello globale entro la fine di quest’anno. In pratica, farà a gara con Tesla ed il suo Optimus per chi ci riuscirà prima. Fatta questa dovuta premessa, c’é da dire che S1 è un robot molto, ma molto veloce e, soprattutto, più forte di tutti gli esseri umani.
In un solo secondo può percorrere ben dieci metri, tre in più di qualsiasi essere umano. Inoltre, poi, può portare, su ogni braccio, un peso di ben 10 chilogrammi. In pratica, può trasportare velocemente, ben 20 chilogrammi di peso da un posto ad un altro senza fermarsi neanche un secondo. E’ ciò che è venuto fuori dal video dimostrativo pubblicato dall’azienda stessa.
Inoltre, grazie all’Intelligenza Artificiale, è in grado di replicare qualsiasi movimento in cucina, dalla preparazione di bevande a quelli di pietanze anche complicate. Affetta verdure, carne, gira le pietanza in pentola, prepara e farcisce panini alla velocità della luce. Gli chef ed anche tutto il personale domestico sono avvisati: attenzione ad S1!