Rivoluzione gruppi e Community di WhatsApp: d’ora in poi sarà tutto davanti agli occhi | Nessuno mai si perderà più nulla
E’ la funzionalità che tutti stavano aspettando e che, finalmente, è arrivata all’interno della versione stabile della piattaforma di messaggistica di Meta, WhatsApp.
Sì, è una delle tante che hanno caratterizzato questo ultimo anno. Di aggiornamenti ne abbiamo visti arrivare tantissimi in piattaforma e tutti sono stati accolti dalla gioia degli utenti che frequentano abitualmente WhatsApp, comunicando con i loro parenti, i loro amici, i loro colleghi. Gli sviluppatori sono sempre al lavoro per apportare migliorie.
E questa costante fa sì che sia la piattaforma di messaggistica più apprezzata, scaricata ed utilizzata in tutto il mondo. Basti pensare che il suo numero di utenti attivi è più di due volte superiore rispetto a quella della piattaforma che occupa il secondo posto in questa speciale classifica: Telegram. Quest’ultima ne ha “soltanto” 900 milioni.
WhatsApp, invece, ne ha oltre due miliardi. Il suo successo è, appunto, dovuto, alla grande capacità aziendale di migliorare, giorno dopo giorno, l’esperienza di utilizzo degli utenti e, soprattutto, alla enorme capacità di preservare la loro privacy e la loro sicurezza. Ma la tutela di privacy e sicurezza è prerogativa di WhatsApp sin dal suo esordio.
Ora, poi, è arrivata questa novità che saprà dare un aiuto forte agli utenti. Sì, perché consentirà loro di poter ricordare tutto, solo entrando all’interno dell’applicazione. I protagonisti reali di questo nuovissimo aggiornamento sono le Community ed i Gruppi che vengono creati dagli utenti per comunicare con un numero maggiore di contatti.
Arrivano gli Eventi in piattaforma: la gioia degli utenti è enorme.
Ebbene sì, la gioia degli utenti è tanta. Ed il motivo è presto detto. Questa che è appena arrivata, è stata una delle funzionalità maggiormente richieste dai frequentatori abituali di WhatsApp. E, finalmente, dopo un periodo lungo di attesa, in cui la funzionalità era in fase di test, eccola arrivare per tutti a partire proprio dalle Community.
Ben presto, però, questa risulterà essere disponibile anche all’interno dei vari gruppi creati. Ma in cosa consiste? Gli utenti saranno in grado di creare degli eventi all’interno di Community e Gruppi in modo che tutti coloro che ne fanno parte possano esserne informati. Daranno il nome all’evento ed imposteranno data, luogo ed ora del suo svolgimento.
Di contro, i partecipanti riceveranno una notifica all’atto della creazione e condivisione e ne riceveranno una anche nell’imminenza del suo svolgimento. Nel caso in cui si dovessero perdere queste notifiche, l’evento sarà visibile comunque all’interno delle informazioni del gruppo all’interno del quale è stato condiviso. Insomma, si tratta di una sorta di agenda per tenere tutto sotto controllo, senza dimenticare più nulla!