Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!
E’ arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio gratuito di posta elettronica del colosso tech di Mountain View.
Ebbene sì, si tratta di qualcosa di straordinario che arriva all’improvviso, senza alcun preavviso e senza che gli utenti l’abbiano richiesta. Questa nuova funzione rientra in un più ampio programma di restyling in chiave Intelligenza Artificiale, promosso da Google su tutti i sui prodotti. Gmail ha fatto il suo debutto nel mese di aprile di due anni fa, nel 2004.
Mentre nel nostro paese, l’Italia, è arrivata ben tre anni dopo. E, sin da quando è arrivata, ha avuto un enorme successo, arrivando ad avere ben 1 miliardo e mezzo di utenti attivi. Il successo globale segue lo stesso trend anche nel nostro Paese. Certo, nel tempo non sono state tutte rose e fiori, ma Google ha saputo districarsi bene e risolvere tutte le problematiche che si sono fatte vive negli anni.
Anno dopo anno, poi, sono sempre arrivati dei miglioramenti dell’esperienza di utilizzo e, ovviamente, non è mai mancato il supporto agli utenti, in particolar modo nella tutela della privacy e della sicurezza di questi ultimi. Insomma, Google è sempre all’opera, nonostante i vari problemi, che tutti conosciamo, occorsi nel corso del tempo.
Li conosciamo tutti, ma non è affatto questa la sede per parlarne, dato che ciò che si potrà utilizzare su Gmail sarà davvero assurdo. Una volta conosciuta la nuova funzionalità, siamo sicuri che non vi staccherete mai da questa. E’ molto semplice da utilizzare e, soprattutto, sarà anche molto, ma molto facile. Vediamo insieme di cosa si tratta.
L’Intelligenza Artificiale arriva ufficialmente su Gmail e faciliterà tutto.
“Come può l’Intelligenza Artificiale facilitare l’utilizzo di Gmail?“. E’ questo ciò che, sicuramente, vi starete chiedendo in tanti. Beh, dovete sapere che la risposta è molto più semplici di quanto si possa immaginare. Ogni qualvolta si andrà a scrivere una mail, oltre il corpo e l’oggetto di questa e, ovviamente, l’indirizzo del destinatario, apparirà una novità.
E la si troverà sempre subito sotto lo slot dell’oggetto della mail. Si avrà a disposizione un tasto che farà sì che, dopo aver scritto il testo del messaggio, si avvierà proprio l’Intelligenza Artificiale. E, quest’ultima, sarà in grado di fare una sintesi appropriata del testo scritto. Ovviamente, dovete sapere che gli utenti che la utilizzeranno avranno facoltà di accettare o meno quel riassunto.
E l si potrà fare cliccando su uno dei due pollici che compaiono: quello all’insù o quello all’ingiù. Quello che c’é da sapere è ancora altro. Non si tratta di una funzione già fruibile nell’immediato, ma ci sono voci che ritengono possa arrivare in concomitanza con la sua presentazione che arriverà il prossimo 14 maggio durante l’annuale conferenza Google I/O.