Apple che spettacolo! Si è dovuto aspettare due anni, ma alla fine ne è valsa la pena | Gli iPad Pro superano tutte le aspettative
Sono stati due anni di attesa, lunghi, estenuanti e, giorno dopo giorno, a causa delle numerosissime indiscrezioni che giravano, cresceva sempre di più l’attesa.
Attesa, ovviamente, focalizzata sui nuovissimi iPad che mancavano dal 2022, soprattutto per la loro versione Pro. E c’é da dire che ne è valsa la pena. Sì, perché le nuovissime funzionalità e le loro caratteristiche sono praticamente da paura. Possiamo dire che la realtà sia andata ben oltre l’immaginazione collettiva.
Con un solo evento di presentazione, l’azienda di Cupertino ha, finalmente, cancellato, di botto, tutte le preoccupazioni degli utenti sul suo stato di salute. Preoccupazioni, queste, legate a tutti i problemi riscontrati e segnalati sin dallo scorso settembre che l’hanno messa in cattiva, anzi, cattivissima luce, rendendola, finanche, irriconoscibile.
Conosciamo tutti quello che è successo negli ultimi otto mesi. Sono stati riscontrati vari bug e numerosissime vulnerabilità che hanno messo a dura prova gli standard di sicurezza di tutti i dispositivi e di tutti i sistemi operativi dell’ecosistema Apple. Certo è che l’impegno dell’azienda e dei sui sviluppatori non è mai mancato.
Sono stati rilasciati diversi aggiornamenti di urgenza per porre rimedio a tutte le criticità ed ora, finalmente, si intravede nuovamente un cielo sereno. In particolar modo, grazie agli iPad Pro che risultano essere dei dispositivi avanti anni luce rispetto ai tablet prodotti dai competitor e che hanno prestazioni molto simili a quelle dei laptop o dei notebook.
Ecco finalmente gli iPad Pro: potenza, velocità ed Intelligenza Artificiale in un device sottile e leggero!
E’ questo il miglior riassunto che si possa fare riguardante le nuove versioni degli iPad Pro. Sì, perché come ben sapete ce ne sono due, entrambe con display Ultra Retina XDR: quella con schermo da 11” e quella con schermo da 13”. Entrambe possono vantare la tecnologia Tandem OLED che consente di ottenere dei colori super brillanti, compresi i neri ed inoltre fa sì che il feedback tattile sia super veloce.
Altra caratteristica importante da non sottovalutare assolutamente è il fatto che l’Azienda guidata da Tim Cook li ritiene i dispositivi più sottili e leggeri mai prodotti. Pensate che la versione da 11” è spessa 5,3 mm e pesa 450 grammi, mentre quella da 13” pesa 340 grammi ed è spessa 5,1 mm. Sono davvero leggerissimi come piume, non credete?
Fotocamere e microfoni vanno a completare il quadro super fantastico di questi device. E le prime andranno anche a sfruttare l’Intelligenza Artificiale già insita all’interno dei device e quella che arriverà con i nuovissimi aggiornamenti del sistema operativo in programma per il prossimo mese di settembre. Ed infine, non possiamo assolutamente non parlare del nuovissimi chip che è stato implementato al loro interno. C’é il chip M4,il più potente, performante e veloce in circolazione.