iOS18 sconvolgente: troverete l’Intelligenza Artificiale dovunque | La scoperta fatta in queste ore ha dell’incredibile!
Le voci che circolano da tempo riguardanti il prossimo sistema operativo di Apple per iPhone non hanno mai smesso di menzionare l’Intelligenza Artificiale.
E c’é da dire che adesso, mentre ci stiamo avvicinando a quella che è la WWDC, la Apple Worldwide Developers Conference, che si terrà dal 10 al 14 giugno di quest’anno, queste voci, questi rumors, stanno diventando sempre più insistenti. Ormai non si fa che parlare di questo. Certo, adesso tengono banco i nuovi iPad, soprattutto nella loro versione Pro.
Questi sono dispositivi super performanti che, praticamente, grazie al chip M4, risultano essere molto, ma molto simili a dei laptop. Ma, ovviamente, non ci son solo loro. Sì, perché, in attesa di settembre e del loro arrivo, tengono banco anche delle notizie che fuoriescono da ambienti Apple e che parlano di numerosissime colorazioni dei futuri iPhone 16.
In particolar modo, ha meravigliato il fatto che il blu lascerà il posto ad un altro coloro per le versioni Pro e Pro Max. Insomma, di notizie ed indiscrezioni in giro per il web che riguardano tutti i prodotti dell’ecosistema Apple, senza alcuna esclusione, ce ne sono davvero tantissime e tutte sono in grado di far sognare tutti, dagli utenti ai fan agli esperti del settore.
Ora, però, tiene alta l’attenzione l’Intelligenza Artificiale a lungo promessa dalla Società di Cupertino. E c’é da dire che, finalmente, arriverà ed invaderà tutto iOS 18! Non ci sarà alcuna funzionalità o applicazione che ne rimarrà priva. Ma saranno ben tre a goderne a pieno e molto di più rispetto a tutte le altre, tre applicazioni che diventeranno assurde!
Apple fa sul serio e porta l’Ai all’ennesima potenza in iOS 18!
Ebbene sì, stand a quanto trapelato ultimamente, si sono dei potenziamenti in vista per tantissime applicazioni presenti di default all’interno degli iPhone. E partiamo subito da due di queste che sono ampiamente utilizzate dagli utenti in tutto il mondo. La prima è Safari. In questo caso, arriverà la ricerca intelligente e, soprattutto, arriverà la capacità di riassumere i testi in base alle parole chiave.
Queste ultime sono quelle presenti proprio all’interno dei testi dei siti web da riassumere. La seconda applicazione che godrà maggiormente dei servigi dell’Intelligenza Artificiale non può che essere Siri, l’assistente virtuale dell’azienda di Cupertino. Anche in questo caso l’Ai la farà da padrona, in particolar modo quando si parla di interazione con un’altra App dell’ecosistema App: l’App Messaggi.
In pratica, riuscirà anche a leggere, tra le altre cose, un sunto dei messaggi ricevuti. Come sempre, però, non mancano coloro i quali sono scettici verso l’Intelligenza Artificiale a causa dei problemi relativi alla privacy. Ma quel che è certo è che un’azienda come Apple non permetterà che avvenga qualcosa del genere e garantirà elevatissimi standard di tutela.