Utenti sconvolti: tra poco dovranno dire addio a questi Pc e laptop | Il nuovo aggiornamento li metterà letteralmente fuori uso
Quest’ultimo periodo è stato caratterizzata da tantissime brutte notizie per numerosissimi utenti, in particolar modo per gli utenti lato mobile.
Sappiamo tutti quello che è successo sia agli utenti Android che a quelli iOS. Sì, in quest’ultimo periodo non vi è stata alcuna differenza tra i due sistemi operativi che si sono ritrovati, nonostante gli sforzi aziendali, al centro di polemiche feroci da parte di coloro i quali erano e sono in possesso di un dispositivo dei loro vasti ecosistemi.
Per fortuna, sono arrivati gli aggiornamenti che hanno messo a tacere bug e vulnerabilità in modo che si potesse tornare a dormire sonni tranquilli. Questa volta, però, la situazione risulta essere ancora più grave. Sì, perché i nuovi aggiornamenti metteranno fuori uso numerosissimi dispositivi che, di conseguenza, non potranno essere più utilizzati.
Questo processo, che riguarda il velocissimo progresso tecnologico, è già ampiamente conosciuto da tutti gli utenti. Sono già molti, infatti, gli smartphone Android che sono stati abbandonati al loro destino ed anche gli iPhone hanno avuto la stessa sorte. Ora, però, il nuovo aggiornamento riguarda moltissimi computer, sia quelli desktop che quelli portatili, come laptop e notebook.
Purtroppo, risultano essere incompatibili con quello che sarà il nuovo aggiornamento e gli utenti saranno costretti ad abbandonarli strada facendo e ad affidarsi a dispositivi più nuovi, più performanti e tecnologicamente avanzati e, soprattutto, compatibili con l’aggiornamento che verrà a breve e, ovviamente, con quelli futuri.
Windows 11 24H2 verrà rilasciato a brevissimo e farà fuori numerosissimi computer!
Ebbene sì, il prossimo aggiornamento del sistema operativo del colosso tech di Redmond, California, Microsoft, purtroppo metterà completamente fuori dai giochi tantissimi Pc sia Intel che AMD. Ebbene sì, non c’é scampo per nessun e si farebbe bene a comprendere al meglio quali dispositivi non potranno essere utilizzati sin da subito, dopo l’arrivo del nuovo aggiornamento.
Ma perché non potranno ricevere questo aggiornamento? Beh, c’é da sapere che per ricevere l’aggiornamento, i dispositivi devono avere dei requisiti di sistema specifici. In particolar modo, quelli che non supportano le istruzioni SSE4.2, smetteranno praticamente di funzionare. Come abbiamo avuto modo di accennare, sono molti gli Intel che abbandoneranno i propri utenti.
Non scherzano neanche quelli AMD. Per quanto riguarda i primi, i dispositivi coinvolti sono tutti quelli prodotti prima dl 2008. Mentre tra i secondi, rientrano i device prodotti prima dell’anno 2011. Tutti i possessori di device prodotti successivamente a quei periodi possono dormire sonni tranquilli. ovviamente, almeno per il momento, prima che arrivino altri aggiornamenti di sistema.