Nostalgia canaglia: Nokia HMD fa rivivere dal passato il suo 3210 | Sono passati 25 anni, ma gli utenti già stanno impazzendo nuovamente per lui
Non si tratta di una indiscrezione né, tantomeno di una notizia campata per aria, ma l’annuncio è stato dato dalla stessa multinazionale finlandese.
Ebbene sì, avete capito benissimo, dopo 25 anni dal suo debutto, torna a far parlare di sé il Nokia 3210. Anzi, potremmo anche soltanto dire: torna il Nokia 3210. Questo dispositivo è uno dei più iconici e più nostalgici per gli utenti di tutto il mondo. E’ stato, infatti, il primo telefono cellulare dual band. Aveva uno schermo bianco e nero.
La sua illuminazione proveniva dal retro del display e, ovviamente, come tutti gli altri cellulari dell’epoca, consentiva di inviar e ricevere messaggi ed inviare e ricevere chiamate. Aveva, però, delle altre caratteristiche che lo differenziavano e non poco dai suoi competitor. Innanzitutto, parliamo di una funzionalità per tutti quelli che amano la musica e, soprattutto, suonarla.
Ricordate che c’era il compositore? Ognuno poteva comporre la musica che più gli piaceva e, poi, impostare quel brano, anche se rudimentale, come propria suoneria per le telefonate in arrivo. E non finisce qui. Sì, perché c’erano anche dei giochi. Parliamo di Memory, di Logic, ma soprattutto di uno che ha fatto letteralmente impazzire la stragrande maggioranza degli utenti di tutto il mondo.
CI stiamo riferendo al gioco per eccellenza: lo Snake! Crediamo che nessuno di voi lo abbia dimenticato e che anche gli utenti più giovani lo conoscano molto, ma molto bene. Ecco che, però, riemerge dal passato il Nokia 3210, ma questa volta sarà completamente diverso: tecnologicamente avanzato e compatibile con la navigazione internet. Scopriamolo insieme.
Nokia annuncia il suo nuovissimo 3210 2024: ed è già Snake mania!
Ebbene sì, perché dovete sapere che una delle certezze in assoluto è proprio la presenza di questo gioco a cui in tantissimi sono affezionati. E, per di più, si potrà giocare a colori. Sì, il display del nuovo Nokia 3210 sarà a colori, anzi, lo è! E? già realtà e potrete trovarlo già sul sito ufficiale aziendale. Torniamo un attimo a quello che è lo schermo.
Ci si ritrova di fronte ad un LCD da 2,4”. C’é anche una fotocamera posteriore con sensore da 2 MP e flash LED. Per quanto riguarda, poi, il processore, è stato implementato al suo interno l’Unisoc Tiger T107. A coadiuvarlo ci sono 64 MB di Ram e ben 128 GB di memoria interna. Il sistema operativo che gira al suo interno è un Series 30+, un po’ datato, ma sa il fatto suo.
Per finire, abbiamo dato cenno alla possibilità di connettersi ad internet tramite questo dispositivo. Ebbene sì, sarà possibile anche se solo attraverso la tecnologia 4G, ovviamente. Per quanto riguarda le colorazioni, ne sono previste ben tre e queste vanno dal Grunge Black allo Scuba Blue, passando per il Y2K Gold. Il suo costo? 79,99 euro!