WhatsApp ed il suo utilizzo stanno per essere stravolti: con questa funzionalità passa tutto per l’Ai | Stupirete tutti i vostri contatti
E’ sempre così, WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è sempre un passo in avanti rispetto agli altri suoi competitor.
Lo abbiamo visto nel corso della sua vita ed in particolar modo nell’ultimo periodo. Sì, perché, come ben sapete, è stato un anno davvero assurdo grazie a tutte le novità che si sono succedute. Sono arrivate tantissime nuove funzionalità che hanno stravolto quella che è l’esperienza di utilizzo di tutti i fruitori abituali di questa piattaforma.
E c’é da dire che questi ultimi sono davvero tantissimi. Infatti, il loro numero ha superato abbondantemente la soglia dei due miliardi in tutto il mondo. Anche in Italia il numero è altissimo e la percentuale di utenti con account WhatsApp è arrivata all’80%. Si tratta di numeri davvero impressionanti, non credete? Ed ovviamente, la motivazione principale è solo e soltanto una.
E questa può essere ripresa proprio nel fatto che sia sempre in movimento per migliorare la qualità di interazione degli utenti ed il suo utilizzo da parte di quest’ultimo e nella ricerca di innalzare ancora di più i già elevati standard di tutela della privacy e della sicurezza. Ora, però, è arrivato qualcos”altro che sta facendo sognare praticamente tutti.
Possiamo dire che sia una delle funzionalità che maggiormente andrà a stravolgere quello che è l’utilizzo della piattaforma. E lo farà grazie all’aiuto dell’Intelligenza Artificiale. Ebbene sì, avete capito benissimo. Renderà la fruizione dell’applicazione ancora più figa di quanto non lo sia già adesso. Ha un potenziale davvero assurdo! Non smetterete più di usarla.
WhatsApp ed Intelligenza Artificiale: una funzione che lascerà tutti a bocca aperta!
Sappiamo quanto l’Ai sia in grado di migliorare tutto ciò che tocca. Certo, in alcuni casi bisogna fare molta attenzione per non finire col ritrovarsi con la privacy bucata. Ma, state davvero tranquilli, non è assolutamente questo il caso. E tutto parte da una delle chat che avete avviato di solito! Entrate al suo interno e scrivete un messaggio, magari per avvisare di qualcosa che è successo.
Scrivete il testo del messaggio, lo inviate. Ed è in questo momento che entra in gioco la funzionalità di cui vogliamo parlarvi. Sì, perché una volta inviato il messaggio di testo, non dovrete fare altro che copiarlo ed entrate all’interno della sezione relativa alle emoji. Qui vi comparirà oltre le icone solite, una totalmente nuova, mai vista prima.
Dovrete assolutamente cliccarla e, poi, incollare il testo del messaggio che avete inviato e copiato in precedenza. Basteranno solo pochissimi secondi di attesa ed il vostro telefono vi restituirà un’immagine super simpatica che non sarà altro che la fedele descrizione di ciò che avete inviato al vostro interlocutore. E potrete scrivere e creare qualsiasi cosa vi passi per la mente. Nel caso in cui non doveste comparire questa nuova icona, andate all’interno del vostro App Store e scaricate la tastiera Microsoft Swiftkey Ai Keyboard e, successivamente, attivarla!