C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai
Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli utenti di tutto il mondo.
E gli utilizzi sono svariati. C’é chi utilizza il proprio device per lavoro, per restare in contatto con colleghi e clienti in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi luogo essi si trovino. E, poi, ci sono anche molti utenti che ricercano informazioni tramite smartphone per le proprie ricerche di studio. Ed ovviamente, non mancano quelli che li utilizzano solo per comunicare e per svago.
Per fare tutto ciò, però, c’é bisogno delle tantissime applicazioni che fanno parte dei vastissimi ecosistemi dei vari App Store che ci sono in giro. Ovviamente, di queste, una buona fetta è presente di default. Si trovano già nel momento in cui si acquista il proprio smartphone nuovo e lo si accende per la primissima volta.
Altre, invece, vengono scaricate ed installate dagli App Store affinché possano sopperire a tutte quelle esigenze di tutti i giorni. Tra quelle più scaricate, ovviamente, ci sono le piattaforme che consentono di interagire con i propri colleghi, le piattaforme Social come TikTok, Instagram e Facebook e le piattaforme di messaggistica come WhatsApp, Signal e Telegram.
Ovviamente, non ci sono soltanto queste; potremmo andare avanti per tantissimo tempo, ma la lista sarebbe troppo lunga ed anche molto, ma molto tediosa. Quel che è certo è che tutte le applicazioni sono delle vere e proprie sanguisughe della batteria. Oltre queste, però, anche alcune funzionalità lo sono ed una in particolare fa sì che la batteria si prosciughi molto velocemente.
Questa funzione è la vera vampira della batteria e bisogna assolutamente disattivarla!
Ebbene sì, basterà disattivarla per avere subito maggiore carica e far sì che il vostro smartphone non vi abbandoni nel bel mezzo della giornata mentre ancora siete in strada e avete bisogno del vostro dispositivo per chiamare, inviare messaggi, restare in contatto con clienti o persone care. Si tratta di una delle funzionalità che potremmo definire “extra”.
Stiamo parlando della funzionalità GPS. Ebbene sì, proprio quella che permette di tenere sotto controllo i movimenti degli utenti. Quella che, in pratica, permette alla vostra piattaforma di navigazione di funzionare al meglio e di condurvi nella località prestabilita, quella che avete necessità di raggiungere, come, ad esempio, il luogo di lavoro, quella di vacanza.
E’ questa che dovete assolutamente disattivare, in particolar modo quando non avete necessità che sia attiva. E le motivazioni sono ben due. La prima, ovviamente, riguarda la batteria. In questo modo il suo livello di carica non calerà bruscamente. La seconda, invece, riguarda la sicurezza. Sì, perché disattivandola nessun potrà sapere dove siete. Mai!