Il tuo smartphone ha un buco segreto che svolge una funzione straordinaria | Attenzione a non danneggiarlo altrimenti sono guai
Gli smartphone, qualunque essi siano, è innegabile, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana degli utenti di tutto il mondo.
Senza questi piccolissimi, ma potentissimi dispositivi ci si ritroverebbe praticamente persi, spaesati. E questo perché accompagnano, ora dopo ora, minuto dopo minuti, qualsiasi attività degli utenti durante la loro giornata, sia quella lavorativa che quella di studio e – perché no? – anche quando si ha del tempo libero. Pensiamo, ad esempio, a tutte quelle applicazioni che si trovano di default all’atto della prima accensione
E, come non ricordare che gli utenti scaricano ed installano anche centinaia di applicazioni dai vari App Store. Tra tutte queste, le più ricercate, installate ed utilizzate sono le piattaforme Social, come Facebook, Instagram, TikTok, e le piattaforme di messaggistica istantanea, tra cui Telegram, Signal e WhatsApp. Ovviamente, non ci sono soltanto queste. Sono molto utilizzate anche tutte quelle piattaforme che consentono di visionare contenuti multimediali in streaming.
Parliamo di video brevi, film, serie TV, documentari, eventi sportivi. Inoltre, poi, non si possono escludere da questa lista che – ricordiamolo – è molto, ma molto lunga, tutte quelle applicazioni che consentono di giocare durante il tempo libero e quelle che fungono da navigatore e consentono di bypassare traffico, incidenti, rallentamenti, raggiungendo nel più breve tempo possibile quella che è la località impostata per lavoro o per svago.
Insomma, possiamo dire che gli smartphone vengono utilizzati in maniera massiva a qualsiasi ora del giorno e della notte ed in qualsiasi luogo ci si trovi. Nonostante ciò, però, ci sono alcune funzionalità e componenti di smartphone che solo in pochi conoscono, mentre la maggioranza degli utenti ignora. Ed è proprio di una di queste che vogliamo parlarvi, in modo da informarvi su cosa sia e, soprattutto, quale sia la sua funzione effettiva.
Attenzione al buco segreto dello smartphone: senza di lui le chiamate non sarebbero le stesse.
Ma di quale buco stiamo parlando? E, soprattutto, dove è collocato? Innanzitutto, vi diciamo che si tratta di quel piccolo foro che si trova nella parte bassa della scocca del vostro smartphone. Si, quello che si trova proprio accanto agli slot dei microfoni e quello del connettore USB-C. È piccolissimo e nessuno si aspetta possa avere una funzionalità tutta sua, in grado di svolgere una mansione davvero importante.
Ed invece, senza di esso, le chiamate, sia quelle inviate che quelle ricevute, non sarebbero più le stesse. Si, perché dovete sapere che si tratta di un microfono ulteriore, ma completamente celato alla vista di tutti. In pratica, nonostante le sue dimensioni ridottissime, va a rendere qualitativamente migliore l’audio delle telefonate. Grazie ad esso si può dire addio a tutte le interferenze ed a tutti i rumori di fondo.
L’audio sarà pulitissimo. Ecco che, però, entra in gioco il ruolo degli utenti in possesso degli smartphone. Si, perché bisogna porre molta attenzione a questo piccolo buco. C’è da tenerlo sempre e costantemente pulito e non bisogna inserire nulla al suo interno, altrimenti si finirebbe col danneggiarlo, compromettendo la funzione oer il quale è stato inserito proprio in qhel.ounto.oreciso del dispositivo.