Stop definitivo alle chiamate spam: d’ora in poi basta fare queste semplici mosse | Ma solo se hai un iPhone
Diciamoci la verità, le telefonate spam sono una delle maggiori seccature che si possano ricevere durante la giornata e sono anche in numero elevato.
Arrivano a qualsiasi ora del giorno, nei momenti più impensabili e durante le situazioni più improbabili. Magari quando si è al bagno o sie è seduti a tavola durante il veloce pranzo delle pausa lavorativa. Ancora più scoccianti sono quelle che arrivano durante il pomeriggio mentre si sta riposando o dopo cena quando si vuole staccare la spina da tutto e da tutti per disintossicarsi fallo stress quotidiano.
Ed i vece eccole li, pronte a minare la tranquillità. In alcuni casi, poi, ci si può imbattere anche in delle vere e proprie truffe come quella del trading online o quella dei call center che solo pronuncia do una parola, ma di risposta ad una domanda diversi, fanno si che gli utenti cambino piano tariffario o finanche l’operatore. Insomma, può accadere di tutto quando si risponde ad una telefonata del genere.
E possono arrivare guai anche molto seri. C’è da dire, poi, che, nonostante ciò si iscriva a quello che è il Registro Pubblico delle Opposizioni, le telefonate di questo genere, continuino anche in maniera molto insistente. Questo è uno strumento che è stato messo a disposizione, in maniera completamente gratuita, da quello che ora è il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Grazie ad esso, gli utenti possono richiedere l’inserimento del proprio numero telefonico per fare sì che termini definitivamente le seccature delle telefonate spam continue. Come abbiamo avuto modo di accennare in precedenza, però, capita che questo cal center, illegali e non, continuino imperterriti a contattare gli utenti. Dovete sapere, però, che, per fortuna, gli iPhone hanno una funzione nascosta che servirà a porre definitivamente la parola “Fine” al problema.
Gli iPhone tengono lontani scocciatori e truffatori in pochi e semplici passaggi.
Ebbene sì, avete capito benissimo. E, nonostante siano dispositivi molto utilizzati, questa funzionalità risulta essere sconosciuta alla stragrande maggioranza dei loro possessori. Possiamo dire, senso timore di essere smentiti, che ci si limita ad utilizzare quelle che sono applicazioni e funzionalità di pubblico dominio e si tralasciano senza usarle. Eppure, sarebbero una vera e propria manna dal cielo; la risoluzione a tutti problemi.
Ed è di una di questa che vogliamo dare informazione. Grazie ad essa potrete dire addio a tutti le chiamate fastidiose che insistono in qualsiasi momento della giornata facendo perdere del tempo prezioso a tutti. E’ molto semplice attivarla. Basterà entrare, innanzitutto, all’interno delle impostazioni dell’iPhone dopo averlo sbloccato.
Fatto ciò, scegliete l’opzione telefono, prima, e “silenzia numeri sconosciuti“, poi. Ed ecco avvenire la magia. Tutte le chiamate di numeri sconosciuti non faranno più squillare il telefono. Sarà tutto nelle mani della segreteria telefonica, anche se appariranno all’interno della lista delle chiamate perse. Non è un trucco fantastico questo?