Apple pronta a stupire nuovamente tutti: la guerra alla cinetosi è iniziata | Arriva un funzionalità assurda su iPhone
Dopo mesi passati a combattere contro le problematiche riscontrate e segnalate dagli utenti, ecco che Apple si appresta a combattere una nuova battaglia!
Ricorderete tutti cosa è successo da settembre dell scorso anno fino a pochissimo tempo fa. Bug e vulnerabilità hanno caratterizzato e scandito la vita degli utenti e degli smartphone dell’ecosistema dell’azienda di Cupertino di cui erano in possesso. Le vulnerabilità, poi, secondo quanto riportato proprio dall’azienda di Cupertino, sono state anche ampiamente sfruttate.
Per non parlare, poi, del primo trojan bancario per iOS della storia che ha seminato il terrore nel periodo a cavallo tra la fine dello scorso anno e l’inizio di questo. Insomma, di problematiche ne sono arrivate abbastanza. Però Apple si è fatta trovare sempre pronta ed ha lavorato per rendere sempre più tranquilla la vita dei suoi utenti.
Ora, poi, si appresta a combattere una nuova ed ulteriore battaglia. Questa volta contro la chinetosi o cinetosi dir si voglia. Ebbene sì, avete capito benissimo. Ma di cosa si tratta? Parliamo di alcuni disturbi che in molti soffrono quando sono in auto o su altri mezzi di trasporto. Ma qualcosa del genere avviene anche, ad esempio, su una giostra.
Insomma, sono disturbi neurologici che si manifestano in alcuni individuo quando ci si trova in movimento. E, molto spesso, affiorano proprio quando si è in auto e si utilizzano gli smartphone, ad esempio, per leggere un test a schermo. Ecco che arriva, però, in soccorso di questi utenti Apple con una funzionalità totalmente nuova.
Apple e la nuova funzionalità contro il mal d’auto!
E’ notizia di questi giorni quella che l’azienda guidata da Steve Jobs, dopo numerosi studi e ricerche ed esperimenti è giunta alla quadra ed ha messo una funzionalità che arriverà a breve insieme a tantissime altre e che darà una enorme mano a quanti soffrono di mal d’auto. E’ qualcosa di veramente eccezionale dato che è la prima volta in assoluto che arriva una funzionalità del genere.
Ma in che modo si riuscirà ad evitare l’insorgenza dei sintomi della cinetosi attraverso questa funzionalità? In pratica, i ricercatori e gli sviluppatori Apple, hanno concluso che bastano dei puntini neri posti sullo schermo per risolvere il problema. Ovviamente, questi verranno inseriti all’interno del testo che si sta leggendo.
Questi puntini neri seguiranno la direzione dell’auto e si sposteranno ad ogni minimo spostamento, evitando agli utenti dei movimenti e degli spostamenti bruschi che possano compromettere le capacità sensoriali del cervello. E’ proprio la compromissione di queste che fa emergere i sintomi della cinetosi, costringendo gli utenti a fermarsi e, molto spesso, a vomitare.